306 utenti online in questo momento
306 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Impr nelle corrispondenze negative Perfezionismo o Reale Esigenza?

Prof. ✭ ✭

Buongiorno a tutti,
ho già espresso questa mia esigenza diverso tempo fa ma senza ricevere una risposta soddisfacente, di conseguenza vorrei riproporla in questa nuova Community.
Quanti di voi sarebbero curiosi di vedere come e con quali query di ricerca, il mio annuncio non è stato pubblicato a causa delle chiavi inverse inserite?
non è pignoleria ovviamente anzi secondo me aumenterebbe anche il guadagno di Google, se avessi a disposizione uno strumento tipo "dettagli parole chiave" nell'elenco delle mie chiavi a corrispondenza inversa potrei comprendere che alcune chiavi da me escluse in realtà potrebbero servirvi
Faccio un esempio
sono un idraulico ed ho inserito nelle chiavi inverse le parole "gratis, gratuito,gratuite ecc" di conseguenza non comparirò quando un utente cerca le mie chiavi se vi sono presenti tali parole nelle sue query. Fin qui tutto ok ma se avessi la possibilità di capire che molti clienti mi cercano con "numero verde gratuito idraulico" io potrei decidere di partecipare a tale asta in quanto sono in possesso del numero verde.
L'esempio ovviamente è molto banale ma mi piacerebbe sottoporre ai piani alti quanto invece potrebbe esser utile tale strumento per migliorare le perfomance delle campagne e anche il guadagno di Google
Grazie a tutti e buona giornata.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Rif.: Impr nelle corrispondenze negative Perfezionismo o Reale Esigenz

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Daniele,
infatti sono passati ormai 4 anni che insieme ad altri colleghi presentammo moltissime richieste ai tecnici a Google direttamente in California, mediante il famoso feedback, mi sembra che il nostro Community lo ha rimesso in uno dei post.

Purtroppo nei miglioramenti che abbiamo ricevuto (quelli che giá si apprezzano da Agosto dell'anno scorso), ancora non hanno portato quello che dici e non solo...ci sono altre richieste come miglioramento dei segmenti e filtri, una visione piú amplia delle dimensioni, incluso nell'Editor che mancano nel lungo listato di richieste che sono in attesa di essere provate, prima in Beta e poi rilasciate.
Stiamo ad aspettare , prima o poi arriverá.