490 utenti online in questo momento
490 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Incremento improvviso degli accessi da remarketing

Studente ✭

Buongiorno a tutti,

questo fine settimana c'è stato su un sito di e-commerce che seguo un incremento improvviso delle visite da campagna remarketing (da 30 al giorno a 300). Non ho apportato nessuna modifica alla campagna ho solo notato un incremento del CTR e un abbassamento del CPC. Il picco riguarda principalmente due Paesi l'Arabia Saudia e il Vietnam. Il resto delle visite da questi paesi è rimasto sempre costante.

Cosa può essere successo?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Incremento improvviso degli accessi da remarketing

Collaboratore Principale
Ciao,

la campagna remarketing come è configurata? Intendo dire è sul tutto il sito oppure su specifiche pagine come ad esempio il carrello?

A me successe una cosa simile mesi fa e non riuscivo a capire il motivo... poi mi resi conto che c'era una promozione su un prodotto e che in tanti avevano messo il prodotto nel carrello (senza poi procedere all'acquisto).

Ciao,
Marco

Studente ✭
Ciao Marco,
la campagna è indirizzata a due segmenti: uno riguarda quelli che non hanno rimbalzato e un altro chi ha visualizzato le schede prodotto.

Ho notato inoltre che tutte le visite di remarketing da cui deriva il picco provengono da mobileapps e come dispositivo tablet.

Studente ✭
Credo di aver capito quando visualizzo il rapporto Keywords su analytics mi da (automatic matching)

Collaboratore Principale
Dovresti controllare i posizionamenti per capire meglio: è probabile che il tuo annuncio sia “rifinito” in qualche app mobile (forse un videogioco) che ha favorito qualche clic non proprio indispensabile (nella foga del gioco è facile cliccare per sbaglio).
PS: Ho dato per scontato che sia una campagna remarketing su rete display. È così?

Studente ✭
Si solo rete display....è possibile escludere le mobile apps?