335 utenti online in questo momento
335 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Mail di Google

Ely
Apprendista ✭ ✭

Salve a tutti,

volevo chiedervi come mai mi arrivano mai da Google di attivare la rete Display su una campagna dedicata solo alla Rete di Ricerca. Ma non viene sempre consigliato di fare due campagna diverse per ogni rete...... ?? 

Elisa

Rif.: Mail di Google

Collaboratori Principali Alumni

Ciao Elisa,

questo consiglio (che condivido pienamente) ti è stato dato qui sul forum, ma è un consiglio nato dall'esperienza non da qualche regola di AdWords. I controlli automatici di Google non conoscono i nostri consigli ;-)

Buona giornata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Rif.: Mail di Google

Community Manager

Ciao Elisa,

si hai ragione, è sempre consigliabile di creare una campagna specifica per la Rete Display perché avrai maggior controllo e potrai:

1) impostare offerte e budget distinti per la Rete Display
2) creare annunci in formati diversi (illustrato, video, flash ecc.)
3) sfruttare il targeting per posizionamento, argomento e interesse per rivolgere gli annunci ai tuoi clienti quando visitano i siti della Rete Display.

Per nuovi inserzionisti a volte è più facile cominciare con una campagna ibrida e poi separarla dopo, comunque io consilgio sempre di cominciare con due campagne distinte dall'inizio. E' probabile che l'obiettivo dell'email era solo di motivare gli inserzionisti di usare anche la Rete Display... passerò il tuo feedback al team responsabile!

Buona giornata,

ViolaG