277 utenti online in questo momento
277 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Posizionamenti AdWords

Matricola ✭ ✭

Salve, è la prima volta che entro in questo forum, quindi abbiate pazienza nel caso sono nella sezione sbagliata, o se sbaglio qualcos'altro...

Per caso, un po di tempo fa entrando su AdWords mi sono accorto che il mio sito non compare nella ricerca posizionamento, pur creando su AdSense i canali personalizzati e resi disponibili al targetin , vedo che il mio sito è inesistente per gli inserzionisti.

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in meirto?
Grazie...

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Tony
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Posizionamenti AdWords

Top Contributor Alumni

Ciao Tony,
andiamo in ordine...

>> pur creando su AdSense i canali personalizzati e resi disponibili al targetin , vedo che il mio sito è inesistente per gli inserzionisti.

Allora ti svelo io il segreto :-D
Per comparire nella lista dei siti occorre che passi un po' di tempo e che in quel tempo i tuoi canali abbiamo un po' di visite. Diciamo che ogni canale che verrà visualizzato dovrebbe avere almeno 500 impression/giorno (meglio qualcosina in più ma sotto a quel numero... è davvero dura). Li ha? Se si devi solo aspettare. Quanto? Mah... bella diomanda... dipende da diversi fattori. Mediamente diciamo un mesetto e poi vedrai che gli inserzionisti arriveranno numerosi e con loro il tuo CPC si alzerà ;-)

>> AdSense, offre una consulenza solo tramite forum, solo da poco ha inserito la possibilità di contatto email, ma solo per alcuni account che superano una certa soglia di guadagno.

Ni nno è del tutto esatto. A parte che i "colleghi" CP AdSense sono molto preparati e sanno risolvere la maggiorparte dei problemi, se tu vai nella pagina principale della guida AdSense sulla destra troverai il link come contattare l'assistenza. Prima di cliccare quel link ti consiglio di fare il login con il tuo account AdSense, perchè quella pagina cambia a seconda dei tuoi dati.
Troverai un primo blocco di moduli semiautomatici che ti aiutano a risolvere i problemi più comuni, per alcuni moduli, in fondo al wizard di aiuto, trovi poi la possibilità di contattare l'assistenza. Dipende dal problema. Per il tuo problema dubito che puoi contattare l'assistenza con un modulo... ma provaci.

Poi (come dici tu) se il tuo account guadagna più di 25 dollari a settimana, troverai in fondo anche un link per contattare direttamente l'assistenza.

Se ci dai il link al tuo post senza risposta nel forum AdSense, contatteremo un CP AdSense per farti avere una risposta anche da loro.

Spero di esserti stato d'aiuto

Buona giornata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Tony,

spiegami un po meglio ma se ho capito bene hai problemi con ADSense o con Adwords ?

Se ho capito bene gli inserzionisti non vedono il tuo sito e quindi non possono sceglierlo per pubblicarci sopra annunci adwords ?

Qui risolviamo problematiche relative prettamente ad AdWords !

Aspetto tue news

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Matricola ✭ ✭
Ciao Andrea,

esatto, hai capito tutto!!
Premetto che prima di venire qui, ho chiesto nel forum AdSense, ma almeno al momento non ho avuto una risposta concreta.

Quindi speravo che almeno qui, qualcuno potesse darmi qualche indicazione...

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Tony,

l' unica cosa che mi viene in mente di fare e chiederti se possibile il tuo sito e vedere se io lo rilevo nel momento in cui faccio una ricerca sui possibili posizionamenti da scegliere, sempre se non sono troppo indiscreto

poi mi chiedo se hai gia inserzionisti che ti hanno scelto precedentemente, prima di notare che eri inesistente

non avete con adsense un assitenza telefonica a cui chiedere ?

ciao

Matricola ✭ ✭
Allora il sito è questo:
http://animalfriend.it

No, su questo sito non ho avuto inserzionisti in precedenza, ma in questa situazione è difficile credo averli..

AdSense, offre una consulenza solo tramite forum, solo da poco ha inserito la possibilità di contatto email, ma solo per alcuni account che superano una certa soglia di guadagno.

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Tony,

mi dispiace ma non ti rilevo, io rileggerei le regole sui siti in adsense se ve ne sono

ciao

Matricola ✭ ✭
Son arrivati sin qui appunto perchè anche leggendo non riesco proprio a capire come mai...

Adesso a meno che non mi sfugga qualche piccolo particolare, dovrei essere trovato su AdWords.

Beh, comunque grazie mille per la tua disponibilità.
Attenderò se qualche CP di AdSense mi dica qualcosa, e nel frattempo continuerò a cercare una "soluzione"

Grazia ancora
Ciao.
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Tony
‎02-09-2015 01:38

Top Contributor Alumni

Ciao Tony,
andiamo in ordine...

>> pur creando su AdSense i canali personalizzati e resi disponibili al targetin , vedo che il mio sito è inesistente per gli inserzionisti.

Allora ti svelo io il segreto :-D
Per comparire nella lista dei siti occorre che passi un po' di tempo e che in quel tempo i tuoi canali abbiamo un po' di visite. Diciamo che ogni canale che verrà visualizzato dovrebbe avere almeno 500 impression/giorno (meglio qualcosina in più ma sotto a quel numero... è davvero dura). Li ha? Se si devi solo aspettare. Quanto? Mah... bella diomanda... dipende da diversi fattori. Mediamente diciamo un mesetto e poi vedrai che gli inserzionisti arriveranno numerosi e con loro il tuo CPC si alzerà ;-)

>> AdSense, offre una consulenza solo tramite forum, solo da poco ha inserito la possibilità di contatto email, ma solo per alcuni account che superano una certa soglia di guadagno.

Ni nno è del tutto esatto. A parte che i "colleghi" CP AdSense sono molto preparati e sanno risolvere la maggiorparte dei problemi, se tu vai nella pagina principale della guida AdSense sulla destra troverai il link come contattare l'assistenza. Prima di cliccare quel link ti consiglio di fare il login con il tuo account AdSense, perchè quella pagina cambia a seconda dei tuoi dati.
Troverai un primo blocco di moduli semiautomatici che ti aiutano a risolvere i problemi più comuni, per alcuni moduli, in fondo al wizard di aiuto, trovi poi la possibilità di contattare l'assistenza. Dipende dal problema. Per il tuo problema dubito che puoi contattare l'assistenza con un modulo... ma provaci.

Poi (come dici tu) se il tuo account guadagna più di 25 dollari a settimana, troverai in fondo anche un link per contattare direttamente l'assistenza.

Se ci dai il link al tuo post senza risposta nel forum AdSense, contatteremo un CP AdSense per farti avere una risposta anche da loro.

Spero di esserti stato d'aiuto

Buona giornata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Matricola ✭ ✭

Ciao Gaggia...

Innanzi tutto grazie per le info, anche i CP di AdSense mi hanno confermato la stessa cosa che hai detto tu.
Nelle guide non viene specificato questo particolare, ecco perchè non riuscivo a capire.

Comunque nulla da dire sulla preparazione dei CP di AdSense!!

Per precisare: hai ragione in merito ai contatti di AdSense, ma appunto visto che sono finalizzati ad argomenti ben precisi
non mi ha nemmeno sfiorato l'idea di poter contattare tramite quei moduli.

Cmq adesso tutto risolto, o meglio... Adesso ho capito.

Grazie, Buona serata.

Matricola ✭ ✭

Una domanda per voi: è successo qualcosa alla rete display? sui dati di ieri mi ritrovo un calo di traffico mobile solo sulla rete display su vari account e su vari paesi. Da pannello non è possibile visionare la lista dei posizionamenti automatici, le cui statistiche vengono raggruppate nella riga "altri domini". Qualcuno sa dirmi cosa è accaduto?