198 utenti online in questo momento
198 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Posizione in prima pagina, contributo delle interazione online

Matricola ✭

Salve,

ho due siti web, 2 blog e molte intenzioni su fb. Vorrei sapere perché i miei articoli non compaiono mai in prima pagina su google, ma sempre in quelle successive( molto lontane ). Non voglio pagare per essere in prima pagina, ho siti web fatti bene con giusti tag, molti prodotti... cosa dovrei fare?grazie 

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Posizione in prima pagina, contributo delle interazione online

Laureato ✭
Ciao caro,

Per essere in prima pagian di google non bastano i tag, ma occorre fare una vera e propria analisi SEO per capire punti di forza e debolezza tuoi e dei tuoi competitors. Inoltre calcola che gli articoli per arrivare in prima pagina ci mettono un po', si parla di mesi se addiritura di un anno.

Il consiglio è quello di acquistare un buon libro sulla SEO, ce ne sono tantissimi, mi permetto di citare 2 autori molto quotati come francesco margherita e ivano de blasi. Ma ce ne sono tantissimi.

Poi l'ottimo sarebbe pagare un esperto che nel giro di 6 provvede a migliorare il tuo posizionamento SEO.

Saluti

Peppe

Rif.: Posizione in prima pagina, contributo delle interazione online

Matricola ✭
ok, capisco.. senti qualche consiglio di base che potrei fare anche da sola? o almeno dove posso trovare qualche consiglio di SEO ,almeno qualche punto cardine... grazie

Rif.: Posizione in prima pagina, contributo delle interazione online

Laureato ✭
Ciao

La risposta migliore è quella che ti ho dato sopra, ovvero studiare sui libri. Proprio perchè parti da zero ti serve un infarinatura e un buon libro a mio parere è la migliore soluzione.

Poi basta scrivere su google "SEO per iniziare" e trovi davvero valangate di roba da leggere e capire.

Rif.: Posizione in prima pagina, contributo delle interazione online

Astri Nascenti

Ciao @Muranospareparts,

il consiglio che ti do è quello di non saltare i passi, sarebbe inutile fare ottimizzazioni SEO se il sito web non fosse di alta qualità per come intende Google e conforme alle sue policy per siti web.

 

La primissima cosa che ti consiglio di fare è leggere e fare/non fare "alla lettera" quanto scritto nelle istruzioni per i webmaster di Google.

 

Apri il tuo sito e confrontalo con le istruzioni di Google guardando se non hai fatto qualcosa di utile (anche per la SEO) e se hai fatto qualcosa che non va bene.

 

Dopo aver fatto questo, che potrebbe già farti lavorare fai la stessa cosa (leggendo ed agendo proattivamente) con la guida introduttiva alla SEO di Google.

 

La situazione non è cambiata e vuoi risultati nel tempo più breve tempo possibile? Ti consiglio di rivolgerti ad un SEO, studiando e facendo prove ci perderesti anche anni, i SEO non fanno miracoli ma sanno già cosa fare. Vuoi imparare a fare SEO? Leggi, comprendi, prova, diversifica, ripeti.

 

Buona giornata,

Yuri.