512 utenti online in questo momento
512 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Pronti per San Valentino?

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao a tutti,

come sicuramente avete notato, il team della Community è molto romantico Cuore (probabilmente perché siamo quasi tutte donne!) Smiley Felice

Il 14 febbraio stà dietro l’angolo e come faccio ogni anno prima di questo giorno speciale... vi vorrei chiedere quale sono i vostri suggerimenti per sfruttare il potenziale del giorno di San Valentino.

Vorrei ricevere un suggerimento da ogni membro della Community! Cosa state facendo per crescere le vendite durante questo periodo?

Comincio io!

1. Crea annunci di testo specifici per San Valentino:

Ad esempio:

Regali San Valentino

www.it.adwords-community/regali-san-valentino
Per Lei Gioielli a partire da € 39.
Spedizione Gratis!

Aspetto i vostri suggerimenti Smiley Felice
ViolaG

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Pronti per San Valentino?

Collaboratore Principale

Do' solo un piccolo consiglio. Altri mi succederanno.

Ho scoperto un notevole incremento del CTR inserendo il prezzo direttamente nel titolo invece che nel testo di descrizione.

I vantaggi:

a) il numero nel titolo differenzia l'annuncio

b) si evita di scrivere annunci tutti uguali (ed. Regali di San Valentino)

c) ci possiamo permettere posizioni più basse

d) il costo per clic è inferiore perché aumenta il CTR

e) aumentando il CTR aumenta la posizione

A stretto giro avrete CTR alto, clic, conversioni e costi per clic paurosamente bassi rispetto all'inizio.

Andrea

Studente ✭ ✭

Un altro consiglio che do anch'io consiste nello sfruttare, nell'ambito della Rete Display, i posizionamenti gestiti e aumentare l'offerta per siti web romantici, oppure in qualche modo attinenti a San Valentino. Infine consiglio di valutare molto gli annunci banner: a San Valentino, per i potenziali acquirenti, potrebbe essere piacevole vedere banner con immagini attinenti al tema dell'amore, magari accompagnati da qualche frase ad effetto iniziale e scritta in colori che creino parecchio contrasto con lo sfondo (catturando così l'attenzione degli utenti).

Apprendista ✭

Io sto sperimentando una campagna "controcorrente" partendo da Correlate...
Ho notato che le "classiche" parole chiave del periodo hanno CPC davvero elevati e tanta concorrenza. Quindi sto cercando di indurre il consumatore che in realtà non è interessato a "idee regalo per moglie e fidanzata" o a "regali di san valentino" a cliccare sui miei annunci perchè "insapettati" e molto lontani dalla sua query di ricerca originaria.
Per ora qualche piccola sorpresa (in positivo) la sto registrando. Vedremo nei prossimi giorni...

A.