311 utenti online in questo momento
311 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Remarketing sulla Rete di Ricerca

Studente ✭

Buongiorno a tutti,

avrei delle domande da chiedervi in merito alle campagne di remarketing sulla rete di ricerca.

Ho letto alcuni articoli in rete ma non ho trovato risposte a queste domande, quindi ve le ripropongo qua:

-questo tipo di campagne vanno in conflitto con quelle nella rete di ricerca tradizionali (dove magari ho la stessa kw che uso in quella del remarketing), che magari hanno anche l'area geografica in comune?

-eventualmente possono uscire anche insieme? Tipo annuncio di testo e annuncio shopping?

-si possono usare le corrispondenze? Oppure è consigliata solamente la corrispondenza generica (come consigliato nei vari articoli che ho letto?)

-ha senso aggiungere le kw inverse? Oppure si rischia di limitare troppo la campagna?

-le estensioni sono consigliate come sempre? (forse è un pò banale come domanda ma la faccio lo stesso)

-le impostazioni dell'area geografica, lingua, rotazione annunci, sono da configurare come se fosse una campagna sulla rete di ricerca tradizionale, oppure ci sono criteri diversi da considerare?

Scusate per la lista un pò lunga ma credo di essere nel posto giusto per farle

Saluti

Smiley Strizza l'occhio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Davide G
‎22-10-2015 19:39

Rif.: Remarketing sulla Rete di Ricerca

Apprendista ✭ ✭
Ciao Davide.
Cerco di darti delle risposte più logiche che tecniche in base ai risultati di campagne già realizzate.
-questo tipo di campagne vanno in conflitto con quelle nella rete di ricerca tradizionali (dove magari ho la stessa kw che uso in quella del remarketing), che magari hanno anche l'area geografica in comune?
>Si ma solo con gli utenti dell’elenco di remarketing.
-eventualmente possono uscire anche insieme? Tipo annuncio di testo e annuncio shopping? >Non mi risultano delle restrizioni su annunci di ricerca anche se remarketing e annunci shopping insieme.
si possono usare le corrispondenze? Oppure è consigliata solamente la corrispondenza generica (come consigliato nei vari articoli che ho letto?) >Puoi utilizzare tutte le corrispondenze che preferisci.
-ha senso aggiungere le kw inverse? Oppure si rischia di limitare troppo la campagna
Dipende: se vendi ad esempio solo pneumatici auto e l'utente cerca successivamente anche per la moto si.
-le impostazioni dell'area geografica, lingua, rotazione annunci, sono da configurare come se fosse una campagna sulla rete di ricerca tradizionale, oppure ci sono criteri diversi da considerare?
Nessun criterio differente, di solito è consigliabile pubblicare gli annunci di remarketing a tutti i visitatori quindi di solito modifico quanto meno l'area geografica da locale a Nazionale.
Adesso a parte i tecnicismi, consideriamo che:
Rivolgi degli annunci a persone che già hanno visitato il tuo sito, quindi riproporgli lo stesso annuncio con le stesse parole chiave non ha molto senso almeno che sulla campagna di ricerca non hai dei limiti di budget e/o ripartizione annunci.
Ad esempio sul remarketing puoi attivare la pubblicazione accelerata e inserire un CPC + altro rispetto alla campagna ricerca.
Puoi provare ad utilizzare sulle campagne di Remarketing parole chiave più generiche che magari nella ricerca richiedono un budget maggiore e non hai ottenuto risultati soddisfacenti.
Esempio: vendi auto usate?
Per la campagna di ricerca utilizzi “Fiat 500 Usata” in quanto è disponibile e devi ottimizzare i costi.
Per il remarketing puoi utilizzare parole più generiche tipo “auto usate” o “offerte auto usate” e crei un annuncio ad HOC.
Spero di averti dato almeno dei punti di vista differenti
Fammi sapere.
S.
Silvano Rinaldi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Davide G
‎22-10-2015 19:39

Apprendista ✭ ✭
Ciao Davide.
Cerco di darti delle risposte più logiche che tecniche in base ai risultati di campagne già realizzate.
>Si ma solo con gli utenti dell’elenco di remarketing.
-eventualmente possono uscire anche insieme? Tipo annuncio di testo e annuncio shopping? >Non mi risultano delle restrizioni su annunci di ricerca anche se remarketing e annunci shopping insieme.
si possono usare le corrispondenze? Oppure è consigliata solamente la corrispondenza generica (come consigliato nei vari articoli che ho letto?) >Puoi utilizzare tutte le corrispondenze che preferisci.
-ha senso aggiungere le kw inverse? Oppure si rischia di limitare troppo la campagna
Dipende: se vendi ad esempio solo pneumatici auto e l'utente cerca successivamente anche per la moto si.
Nessun criterio differente, di solito è consigliabile pubblicare gli annunci di remarketing a tutti i visitatori quindi di solito modifico quanto meno l'area geografica da locale a Nazionale.
Adesso a parte i tecnicismi, consideriamo che:
Rivolgi degli annunci a persone che già hanno visitato il tuo sito, quindi riproporgli lo stesso annuncio con le stesse parole chiave non ha molto senso almeno che sulla campagna di ricerca non hai dei limiti di budget e/o ripartizione annunci.
Ad esempio sul remarketing puoi attivare la pubblicazione accelerata e inserire un CPC + altro rispetto alla campagna ricerca.
Puoi provare ad utilizzare sulle campagne di Remarketing parole chiave più generiche che magari nella ricerca richiedono un budget maggiore e non hai ottenuto risultati soddisfacenti.
Esempio: vendi auto usate?
Per la campagna di ricerca utilizzi “Fiat 500 Usata” in quanto è disponibile e devi ottimizzare i costi.
Per il remarketing puoi utilizzare parole più generiche tipo “auto usate” o “offerte auto usate” e crei un annuncio ad HOC.
Spero di averti dato almeno dei punti di vista differenti
Fammi sapere.
S.
Silvano Rinaldi

Studente ✭
Ciao Silvano,

sei stato davvero esauriente nella risposta.
Non avendole usate ero interessato a chiedere questi dubbi che mi erano venuti a chi ne sa di più.
Smiley Felice