261 utenti online in questo momento
261 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Requisiti esame base

Matricola ✭

Ciao ragazzi!

Mi sono appena iscritta al programma per ottenere la qualifica individuale: quali requisiti devo soddisfare per poter sostenere l'esame base? Attualmente non gestisco alcun account adwords, ma ho letto che è necessario averne uno attivo da almeno 90 giorni con un minimo di spesa di 1000Euro. Questa cosa mi ha mandata un po' in confusione e per questo vi chiedo.

Grazie per il vostro aiuto!

Luisa

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Requisiti esame base

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Buongiorno Luisa46,

per la qualifica individuale oggi non è più necessario avere account attivi, requisito invece richiesto alle aziende.

La guida che trovi a questo indirizzo:

https://support.google.com/adwords/certification/bin/answer.py?hl=it&answer=12241

riporta:

• Superare l'Esame sui principi di base e uno dei tre esami avanzati
  • Accettare i Termini e condizioni del programma

In bocca a l lupo!

Andrea

Matricola ✭

Grazie mille Andrea, infatti anche a me sembrava strano...

Hai qualche consiglio da darmi in merito alla preparazione per sostenere l'esame? Io mi sono scaricata il materiale reso disponibile al centro didattico e mi concentrerei solo sullo studio di quello... Tu che dici?

Grazie ancora e... crepi!!

Collaboratore Principale

Il materiale è sicuramente la base, ma l'unico consiglio che posso darti è di sfruttare al massimo questa Community. Capiterà, leggendo il materiale, che ti vengano domande e noi siamo qui apposta per rispondere! Oltre - naturalmente - a darti tutto l'appoggio "morale" possibile!!! Smiley Lingua

Andrea

Matricola ✭

Ok, lo farò!!! Ci sentiamo prestissimo allora!! ;-)

Grazie e buona giornata!!