118 utenti online in questo momento
118 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Se fossi in ascensore....

Community Manager

Ciao a tutti!

Ogni settimana vi farò alcune domande che potrebbero riguardare Google AdWords, Google Analytics e altri prodotti di Google. Il Vincitore del Mese, ovvero colui che avrà scritto la risposta più interessante (non la più lunga), vincerà un bellissimo regalo marcato Google! Arriva la prima domanda...

Se fossi in ascensore con un impiegato di Google, cosa gli chiederesti? La migliore domanda riceverà una video-risposta da un importante impiegato di Google. Non promettiamo che sarà Larry Page Smiley Felice

Aspettiamo le vostre risposte!

Buona serata,

ViolaG

Rif.: Se fossi in ascensore....

Matricola ✭ ✭

Salve, Ma è vero che i fondatori di GOOGLE usano Iphone?? Smiley Molto-felice 

[ Modificato ]
Apprendista ✭

La mia domanda:
A cosa devo porre attenzione affinchè il punteggio di qualità delle mie chiavi sia buono? Ho annunci con CTR superiori anche al 7-8% ma raramente le mie chiavi hanno più di 5/10... Evidentemente sbaglio qualcosa, ma cosa? Il testo dell'annuncio? Poca coerenza tra annuncio e landing page? Call to action poco chiare?
Nel frattempo il Google Man si è impiccato alla plafoniera dell'ascensore...
Non mi resta che nascondere il cadavere!

Collaboratori Principali Alumni

Ciao kiko74

per quanto riguarda la tua domanda sul punteggio di qualità, mi permetto di segnalarti alcuni link

Quello relativo alla guida "Punteggio di qualità"
e a due nostri wiki che sicuramente ti saranno di grande aiuto. Leggili con molta attenzione.

Come posso migliorare il mio ranking?

5 suggerimenti per la ottimizzazione
Se avrai delle domande a riguardo apri cortesemente un thread nuovo in modo da tenere questo "pulito".

>> Nel frattempo il Google Man si è impiccato alla plafoniera dell'ascensore...

hi hi hi hi

Ma noi dai... tutti i dipendenti google che conosco sono molto diponibili e comprensivi... tranquillo ;-)

@Viola

Anzi.. una domanda... ma il dipendente dell'ascensore... è maschio o femmina? Vorrei porre anch'io una domanda :-D

Buona giornata.

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Matricola ✭ ✭
Gli chiederei dei consigli per rendere più visibile il mio resume e farlo comparire tra i primi risultati nelle ricerche dei Googler...

Studente ✭ ✭ ✭

Io gli chiederei di aggiungere alcune colonne in adwords, tipo frequenza di rimbalzo e perchè non lo hanno ancora fatto Smiley Felice

Seguimi su Google Plus
Alberto Narenti

Matricola ✭ ✭

Se non viene loro il complesso di inferiorità nel vedere Matt Cutts che usa (self hosted) Wordpress al posto di blogger in http://www.mattcutts.com/blog/ Smiley Strizza l'occhio

Apprendista ✭
Ciao,
Stare in ascensore con un impiegato di google non mi ispira domande sul tool o sui prodotti google. Punterei a instaurare un rapporto in ottica di contatto futuro diretto.
Gli chiederei come si trova e come pensa di crescere in azienda e in quale settore in particolare, scambierei i dati personali e mi terrei in contatto.
Domenico
Domenico

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao a tutti! 

Vi ringrazio per tutte le vostre domande Smiley Felice Un importante impiegato di Google sta attualmente esaminando le vostre domande e sceglendo il vincitore. La video-risposta sarà pubblicata la prima settimana di Agosto!

Buona giornata,

ViolaG

Prof. ✭ ✭ ✭

@alberto

Mi sa che ti hanno sentito ... e ascoltato Smiley Felice

http://searchengineland.com/google-testing-adding-analytics-data-to-adwords-127601

Ma anche quando sarà a disposizione per tutti, il primo amore GA non si scorda mai!

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog