274 utenti online in questo momento
274 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Segnalare o non segnalare?

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao ragazzi,

dal rientro dalle ferie un dubbio amletico mi assale Smiley Felice

Controllavo l'andamento di alcune campagne e-commerce e notavo che si sta diffondendo sempre di più la pratica  di scrivere delle offerte NON VERITIERE nel testo dell'annuncio.

Cosa succede? Succede che io (o altri come me) scrivo nell'annuncio "Sconto 20%". L'utente entra nel sito e trova quello che cerca con lo sconto del 20%.

Accade però che molti competitor usano nel copy dell'annuncio un'offerta civetta (esempio: sconti 50%). entri nel sito (si, lo so, sono una brutta persona e clicco sempre sugli annunci dei concorrenti) e l'offerta non c'è. Nè lo sconto del 50% nè un prendi 2 paghi 1.

Il dubbio è:

a. segnalo l'annuncio per contenuti "non veritieri"

b. non lo segnalo: la "vendetta" peggiore è l'utente che entra nel sito (e quindi si paga il clic) e se ne va frustrato perchè si sente preso in giro?

Consigli? 

Grazie

Ross

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog
1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Segnalare o non segnalare?

Collaboratore Principale
In un sistema democraticamente alimentato dalla concorrenza corretta e sana, tale discussione non si paleserebbe neppure. Considerato che tanto anche segnalando, l'annuncio non viene subito rimosso, il mio consiglio è segnalare e godere del fatto che tanto nei dieci - se va bene - giorni successivi alla denuncia, i clienti se ne andranno comunque frustrati.
Quindi una vendetta da assaporare... Smiley Felice
Andrea

Prof. ✭ ✭ ✭
Già, ma lo sai che sono anche (solo un pò) permalosa: questo anche mi copia gli annunci. Lo devo sabotare :-)
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Collaboratore Principale
Un missile... o un virus... o un hacker... oppure il sano obbligo di legge... Poiché il commerciante è obbligato a vendere per quanto esposto nel cartello pubblicitario, una bella segnalazione alla Guardia di Finanza.

Andrea

Laureato ✭ ✭
@Ross ...io segnalerei....comunque se avete dei virus accumulateli e mandateli a me ....che faccio la collezione.

P.S. ...ricorda che se vuoi scegliere un buon antivirus ...ti servono i virus per testarlo...io non seguo le recensioni altrui ...... Smiley Felice
Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......