395 utenti online in questo momento
395 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Soppressione account. Perché

Matricola ✭
Siamo una piccola realtà di commercio elettronico (980-885-9740), con vari siti, che opera con Adwords dal 2003. 
La promozione su Adwords la gestisco io direttamente (non sono un esperto) e quindi faccio degli errori. L'ultima volta mi è stato comunicato che tre nostri siti avevano pagine ponte. Dopo varie email e contatti telefonici non riuscendo a capire dov'erano gli errori adotto una scelta drastica ed elimino tutti gli annunci che fanno riferimento ai siti imputati. Ma per Adwords non basta, nuove email e contatti telefonici, e mi dicono che occorre e sistemare le pagine ponte di uno specifico sito, anche se gli annunci sono stati eliminati. Per di più non è neppure sufficiente eliminare le pagine ponte collegate agli annunci, ma tutte le pagine ponte del sito. Premesso che se ci sono delle pagine ponte in quel sito sono frutto di errore (quindi non facilmente rintracciabili) essendo il sito vecchio di oltre 10 anni con centinaia di pagine, ho chiesto ad Adwords di indicarmi le pagine da correggere o una modalità per rintracciarle; mi hanno risposto di rivolgermi al mio Webmaster, il quale mi ha detto che sarebbe un lavoro enorme. In merito a questa vicenda mi sono fatto due domande. La prima è come mai essendo questo sito rimasto, di fatto, immutato da anni ora salta fuori che ha delle pagine ponte. Ma la seconda domanda è quella più importante: come mai Adwords avendo io eliminato gli annunci "incolpati" pretende che io corregga le pagine legate agli annunci eliminati?