155 utenti online in questo momento
155 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Targeting Locale dispositivi mobili.

Apprendista ✭ ✭
Ciao a tutti. Ormai le connessioni da dispositivi mobili ad un sito sono circa del 30 % e cominciò a pensare che il problema di visualizzazione degli annunci un altra città stia diventando un serio problema.
Le prime segnalazioni sono arrivate da clienti di Milano che si ritrovano parecchie richieste da Roma pur avendo una campagna localizzata solo nella propria città.
Modificate le impostazioni della campagna escludendo Roma, le richieste continuano ad arrivare. Come mai?? Iniziò a fare ricerche con il mio Ipad gestore h3g, in effetti vedo gli annunci di Milano. Localizzo il mio iPad su Roma, e lancio la query " ristorante di pesce" . Nell'organico escono i ristoranti a Roma, tra gli sponsorizzati solo ristoranti di Milano. Cambio query, stessa cosa.. Solo risultati sponsorizzati di Milano e organico di Roma.
Silvano Rinaldi
2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Targeting Locale dispositivi mobili.

Collaboratore Principale

Nella gestione mobile bisogna capire se la cella di H3G punta corretta... potresti fare una ricerca usando il GPS?

Andrea

Apprendista ✭ ✭

Ciao Andrea. il discorso, oltre i dispositivi mobili, riguarda anche le chiavette.

La celle Tre, purtroppo sono nei dintorni di MIlano.

Silvano Rinaldi

Collaboratore Principale

Ma il problema è circoscritto a 3?

Puoi controllare da Analytics? Pubblico / Tecnologia / Rete

Ad esempio fino a qualche anno fa Fastweb puntava in Romania... Perché la lamentela se così fosse andrebbe fatta verso il gestore... Smiley Triste

Andrea

Apprendista ✭ ✭

Non solo con TRE.

A Milano con Telecom,hanno lo stesso problema in quantoi  server risiedono a Roma.

Non credo che i gestori cambino i server per ADWORDS:-)

Il discorso, a mio avviso, è che ADWORDS basa il suo target solo ed esclusivamente sull IP.

Ad oggi con un 35% di connessioni da mobile non sono riuscito a trovare una soluzione, conforntandomi anche con il Centro Assistenza:-)

Silvano Rinaldi

Collaboratore Principale

Ciao,

poiché, visto il budget non eccessivo, avevo una buona quota di impressions perse, ho ristretto con le opzioni di località avanzate usando come target "Persone che cercano o visualizzano pagine inerenti alla mia località target".

E' vero che mi perdo il target per IP ma riesco comunque a finire il budget solo con le ricerche localizzate.

Non so se questa soluzione si può adattare anche al tuo problema.

Ciao,

Collaboratore Principale

La soluzione di mbiagiotti è un tampone percorribile.

Io rilevo raramente questi problemi e non siamo l'unica nazione ad averli. Motivo per il quale ad esempio in USA possono usare gli ZIP (CAP) Code e qui invece la politica di promozione locale è ancora lontana.

Speriamo che siano possibili forme alternative anche se in effetti inserire chiave+località spesso aiuta, ma non sempre.

Andrea

Apprendista ✭ ✭

Ciao Marco. Sei sicuro che questa soluzione funzioni?

Personalmente l'ho applicata a tuute le campagne locali ma non ho avuto nessun risutato dai dispositivi mobili.

Guarda qui.

foto.PNG

Silvano Rinaldi

Collaboratore Principale

Collaboratore Principale

Ciao,

con quale query di ricerca ottieni questi risultati?

Dove sei fisicamente a fare la ricerca?

Marco