473 utenti online in questo momento
473 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Tips per migliorare la campagna per una casa vacanze

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti,

Sto gestendo da più di un mese una campagna per una casa vacanze umbra. Prima di avviare la campagna ho fatto una ricerca con il keyword planner e Google Trends per vedere dove e come puntare la strategia e ho fatto partire il tutto.

Il traffico c'è ed è abbastanza ben profilato, la sessione media sulla pagina è buona e le pagine per sessione pure. 

Il problema è che ancora non si è verificata alcuna conversione.

Posto i problemi di fondo che possono riguardare il sito dove atterrano le persone, nella sua veste grafica e copy, avreste dei tips da darmi per migliorare la campagna in questo settore?

Grazie in anticipo a tutti !

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Francesco A
‎21-06-2017 11:10

Rif.: Tips per migliorare la campagna per una casa vacanze

Astri Nascenti
Ciao Francesco,
una cosa importante per chi vuole star fuori vedo che non c'è nella pagina di destinazione: il prezzo. Fallo sapere subito (a partire da) a fianco di ogni tipologia di camera, non alla fine della prenotazione.

Inoltre nel booking engine non vedo corrispondenza con i nomi delle camere presenti sul sito web, se io volessi prenotare "la rosetta" due notti non la trovo nel booking engine.

Ciao ciao,
Yuri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Astri Nascenti
Ciao Francesco,
se posto l'URL della pagina di destinazione ti posso e possono dare dei consigli, altrimenti sarebbero solo parole al vento Smiley Strizza l'occhio

p.s.
Non c'è alcuna conversione ogni quante visite?

Ciao ciao,
Yuri.

Matricola ✭ ✭
Ciao Yuri,
L'url della pagina è questo : https://larosetta.it/
Ti dico alcuni dati da Analytics :

- Durata sessione media : 01:17
- Bounce Rate : 64,08%
- Sessioni : 1.701
- Utenti : 1.494
- Visualizzazione di pagina : 3.644
- Eventi : "Prenota ora" - 60 eventi unici

Se vuoi altri dati sono ben felice di darteli.
Stiamo tracciando gli eventi quando un utente fa click sul pulsante prenota e richiedi informazioni, abbiamo agganciato anche l'Analytics sul gestionale del Booking e si la gente vi clicca ma poi non effettua nessuna prenotazione e quindi niente conversione.

Grazie dell'aiuto,
Francesco
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Francesco A
‎21-06-2017 11:10

Astri Nascenti
Ciao Francesco,
una cosa importante per chi vuole star fuori vedo che non c'è nella pagina di destinazione: il prezzo. Fallo sapere subito (a partire da) a fianco di ogni tipologia di camera, non alla fine della prenotazione.

Inoltre nel booking engine non vedo corrispondenza con i nomi delle camere presenti sul sito web, se io volessi prenotare "la rosetta" due notti non la trovo nel booking engine.

Ciao ciao,
Yuri.

Matricola ✭ ✭
Ciao Yuri,
Grazie per i tips. Se hai notato altro, anche una minima cosa non esitare a dirmelo. Implementerò subito le correzioni, anche io avevo dei dubbi in riguardo sul prezzo e sul booking engine in particolare. Rimedieremo subito.
Grazie ancora per l'aiuto,
Francesco

Astri Nascenti
Ciao Francesco,
si, un suggerimento ancora l'avrei: dopo aver cliccato sul sito "prenota ora" in corrispondenza dell'appartamento X sarebbe buona cosa se la pagina di destinazione sia quella dell'appartamento X, non del selezionatore di date.

Guardando il booking engine non mi sembra possibile, però chiedere se lo è non è un male.

Facci comunque sapere se ci sono miglioramenti Smiley Strizza l'occhio

Ciao,
Yuri.

Matricola ✭ ✭
Ciao Yuri,

Grazie mille per i tuoi consigli, stai confermando molti dubbi che riservavo ma dei quali non ero sicuro al 100%. Ne ho parlato anche con i miei colleghi e sono stati confermati. Provvederemo ad aggiustare queste piccole cose.

Buona giornata, appena risolviamo vi aggiorno !

Francesco

[ Modificato ]
Studente ✭

La Doroty prima stanza proposta non ha il prezzo, le successive si. L'utente vuole info immediate. Nella stessa sessione dovrebbe essere presente di fianco alla gallery delle stanze un tasto PRENOTA SUBITO che invece è disponibile solamente nel menù in alto. L'immagine iniziale della gallery a scorrimento, dovrebbe partire dalla terza immagine, o perlomeno da uno scorcio di panorama dove vedi il lago. Forse una finestra aperta ma senza vedere i termosifoni, e con la tavola imbandita per la colazione sarebbe più invitante. Spesso la qualità delle immagini è fondamentale per rendere piacevole l'esperienza di permanenza sulla pagina. Suggerimento: prevedi un video di apertura e non uno slide gallery. L'esperienza è coinvolgente se dura massimo 10 secondi. Prima però risolvi problemi di lentezza.

Lentezza nel caricamento della pagina. 

Puoi effettuare il test con Google pagespeed/insights

Se noti il sito è testato 25/100 su mobili e 30/100 su desktop

Troverai utili suggerimenti per velocizzare la visualizzazione del sito.

Matricola ✭ ✭
Ciao Massimiliano,
Grazie per i tuoi consigli esaurienti, stiamo cercando di revisionare il sito in modo da renderlo più appetibile possibile seguendo i consigli che mi avete dato.

Ti ringrazio ancora,
Francesco

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao ho guardato il vostro sito , 

è una bella struttura , avete a oggi 19 recensioni, io inizierei a ringraziare i clienti che vi hanno scritto.

Dopodichè vi manca un tour virtuale di Google, gli hotel fanno parte di una categoria in cui il cliente abituato a vedere foto di molte location , si troverebbe innanzi la possibilità di poter scegliere meglio perchè potrebbe visitare gli interni del luogo , la hall, i corridoi, le camere una ad una , poter guardare dalla finestra cosa si vede fuori,è uno dei vantaggi di marketing di chi ha il tour virtuale di Google. 

Il tour virtuale di Google è un investimento che è finalizzato all'incremento dei clienti .