235 utenti online in questo momento
235 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Truffa google my business

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti, 

una mia cliente ha ricevuto una telefonata dal numero 05411795480, l'operatore presentandosi come Google Italia le ha detto che per la gestione di google my business avrebbe dovuto pagare.

Lei ha abboccato e le è stata spedita una mail dall'indirizzo mybusiness.servizi@gmail.com con una proposta di gestione a pagamento dell'account my business.

Oltre alla segnalazione alla polizia postale come possiamo segnalare la cosa anche a google?

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Matteo L
‎18-01-2018 19:13

Rif.: Truffa google my business

Astri Nascenti

ciao @Matteo L

puoi aiutare altri esercenti raccontando la tua esperienza  in una discussione che ormai è usata come riferimento per questo casi

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Verifica-di-Attivita-Commerciali/TRUFFA-MY-BUSINESS-GOOGLE...

A presto

Google Top Contributor

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astri Nascenti

Ciao Matteo L,
nel caso di telefonate per proporre My Business che si presentano come Google puoi farlo sapere a Google tramite questo form.

Buona serata,
Yuri.

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Matteo L
‎18-01-2018 19:13

Astri Nascenti

ciao @Matteo L

puoi aiutare altri esercenti raccontando la tua esperienza  in una discussione che ormai è usata come riferimento per questo casi

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Verifica-di-Attivita-Commerciali/TRUFFA-MY-BUSINESS-GOOGLE...

A presto

Google Top Contributor

Apprendista ✭

@Mauro B 

Ciao, 

io sono da poco diventato fotografo certificato e sono stato recentemente contattato da un ipotetico Responsabile di Area manager per conto di un portale che inizialmente non mi diceva nulla poi pensandoci piu' a fondo ho capito chi sono questi signori. 

La loro proposta non mi interessa ma sono entrato a vedere il loro sito web e ho visto che per certi versi pur essendo loro una start up hanno fra virgolette copiato gli step di Adwords , non proprio completamente perchè non ho approfondito, ,ma ad esempio sulla tematica PPC si, e credo anche su altro. 

so che sei ai vertici di questa Community e ho ritenuto giusto parlartene. 

Matricola ✭ ✭ ✭
Appena ricevuta chiamata dalllo stesso numero 😂😂😂