310 utenti online in questo momento
310 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

Vendita adwords

L22
Matricola ✭

Salve sono un professionista certificato Google Adwords da Gennaio, sto iniziando adesso la mia attività di consulenza e volevo chiedere a quale valore posso vendere la mia consulenza.

Il cliente finale mi affida 10.000 € budget ppc, la gestione intera di un nuovo account da aprire e strutturare, come pagina di destinazione un aggregatore di attività commerciali, quindi nuove campagne ogni nuovo cliente acquisito.

Io avevo pensato ad un 20 % sul budget ma non so se è una richiesta corretta.

Grazie dell'attenzione attendo cortese risposta

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Vendita adwords

Collaboratore Principale

20% è sempre una richiesta corretta.

Che non vuol dire che sia giusto, troppo o poco. Vuol dire che è un'offerta idonea... Smiley Felice

Qui un articolo spero illuminate:

https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/Come-vendere-Google-AdWords/ba-p/5064

Andrea

Studente ✭ ✭ ✭

Andrea pero' spesso, come capitera' anche a te,  il budget totale non e' quasi mai deciso in partenza della campagna. Il cliente puo' decidere di spendere su un flight di campagna 1000€, terminato il quale decidere per altri 1000€ o altri 2500€.

In questo senso come calcoli il 20%? Sul primo flight? Su tutti i flights ogni volta? Alla fine di ogni mese sull'investito?

Io personalmente applico prezzi fissi per la strutturazione e lancio della campagna (su scaglioni diversi di budget) e poi un costo fisso di ottimizzazione (sempre su diversi scaglioni di budget).

Che ne pensi?

Collaboratore Principale

20% sul budget, se questo aumenta aumenta anche il costo consulenza.