248 utenti online in questo momento
248 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

cancellare una azienda da google

Matricola ✭ ✭

ciao a tutti,  la mia azienda e' su google  

e in particolar modo su mapps  compare spesso ,

perchè a suo tempo l'avevo inserita dappertutto :-)  

adesso se si fa una riceerca

c'e' un recensione  che non centra proprio nulla

e mi stà facendo male all' immagine

e sopratutto ai miei guadagni che sono in calo.  

Io lavoro con i disabili e la recensione e' di una sigaretta ellettronica.

Non riesco a capire niente delle guide di google,  sono complicate e mai intuitive e mi sto trovando malissimo.

Ieri ho deciso di chiudere tutto,  

oggi ho pensato che se tolgo tutto da goggle  forse va via anche la recensione.

Ma come si cancella una email google e account relativo?  

mi postate il link per piacere...

Aiutatemi sono un caso disperato ...  :-( 

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: cancellare una azienda da google

Prof. ✭
Ciao Valerio,
cancelleare l'account è semplice
https://support.google.com/accounts/answer/61177?hl=it
ma non credo che risolverà il tuo problema. Bisogna capire se la recensione è veramente legata alla tua attività se è una recensione reale, ecc. ti consiglio di lavorare con i ragazzi del forum di google maps
http://productforums.google.com/forum/#!forum/maps-it
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Valerio S,

penso che sia un errore cancellare l' account, se lo cancelli non puoi piu intervenire e sicuramente facilmente

ho dato un occhiata al tuo sito e penso che abbia dei plus quindi perchè tagliarsi le gambe, migliora la tua posizione e ottimizza l' account Google in generale compreso maps

investi gia qualcosa in campagna AdWords ?

ad ogni modo ti lascio un link preso dal forum di maps dove puoi segnalare il problema:

https://support.google.com/maps/answer/162873?hl=it&rd=1

facci sapere ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Matricola ✭
Paco vorrei capire come mai Google puo' inserire le attività ed usare i loro nomi quando sono tutte cose di proprietà dei titolari che spesso non autorizzano nessuno a farlo.
Sarebbe un diritto eliminarsi a semplice richiesta altro che ottimizzare? Cosa gli utili a Mountain View?

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao Bortolo

le aziende sono pubbliche, e NESSUNO può vietare di parlarne.... sotto ogni forma ed in ogni modo.

L'unica cosa che NON si può fare è dichiarare il falso ovviamente.

In ogni caso nei TERMINI DI SERVIZIO https://www.google.com/intl/it/policies/terms/
trovi la risposta

Quando l'utente carica, trasmette, memorizza, invia o riceve contenuti da o tramite i nostri Servizi, concede a Google (e ai partner con cui collaboriamo) una licenza globale per utilizzare, ospitare, memorizzare, riprodurre, modificare, creare opere derivate (come quelle derivanti da traduzioni, adattamenti o altre modifiche apportate in modo tale che i contenuti funzionino al meglio con i nostri Servizi), comunicare, pubblicare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire i suddetti contenuti. I diritti che concede con questa licenza riguardano lo scopo limitato di utilizzare, promuovere e migliorare i nostri Servizi e di svilupparne di nuovi. Questa licenza permane anche se l'utente smette di utilizzare i nostri Servizi (ad esempio nel caso di una scheda di attività commerciale aggiunta a Google Maps). Alcuni Servizi potrebbero offrire modalità di accesso e rimozione dei contenuti forniti a tale Servizio.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭
Che le aziende siano pubbliche è una pura fantasia. Le aziende, i loro nomi ed i loro marchi sono PRIVATI ed il loro utilizzo a fini commerciali per conseguirne ricavi (anche indiretti come in questo caso) DOVREBBE essere autorizzato dai rispettivi titolari. Il fatto che esista una VCATIO LEGIS non è di per se una giustificazione a forzare un sistema di questo tipo.
Se poi alcuni lo fanno questo rispecchia solo la loro 'etica di business .