222 utenti online in questo momento
222 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

corrispondenza annunci e keywords

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento, di seguito le info Smiley Felice

offerta automatica e rete di ricerca, cpc ottimizzato

ho una campagna con gruppo di annunci che promuove la vendita di corsi per "studiare in America", ho individuato 3 keywords che hanno registrato dati simili e di livello accettabile, così ho creato 3 annunci in ognuno dei quali ho spinto le 3 differenti keywords (solo ad es. "studiare in america" "high school in america" "high school usa")

quali sono le impostazioni ottimali della campagna, rotazione annunci o altro per far si che alla digitazione di ogni specifica parola venisse visualizzato lo specifico annuncio correlato?

forse è banale, scusatemi ma a volte mi ci perdo dentro questi ragionamenti Smiley Felice

grazie ciao, e buon w.e.

Vincenzo

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento JVB
‎02-09-2015 01:38

Rif.: corrispondenza annunci e keywords

Googler
Ciao Vincenzo,

Se ho capito bene quanto hai descritto, per come hai strutturato il gruppo di annunci, non puoi controllare quale di essi AdWords pubblicherà una volta che una delle tue parole chiave verrà azionata. La pubblicazione dell'annuncio, con le impostazioni di default, prevede una rotazione uniforme inizialmente, con l'aumentare del focus sull'annuncio che performa meglio.

Se ci tieni a tener separate le tre parole chiavi ed i rispettivi annunci, allora ti conviene creare 3 gruppi di annunci differenti all'interno della tua campagna. Non è la cosa ottimale, ma se ritieni che ci sia un valore aggiunto, allora procedi pure.

Se hai dei dubbi, fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

Valentino

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento JVB
‎02-09-2015 01:38

Googler
Ciao Vincenzo,

Se ho capito bene quanto hai descritto, per come hai strutturato il gruppo di annunci, non puoi controllare quale di essi AdWords pubblicherà una volta che una delle tue parole chiave verrà azionata. La pubblicazione dell'annuncio, con le impostazioni di default, prevede una rotazione uniforme inizialmente, con l'aumentare del focus sull'annuncio che performa meglio.

Se ci tieni a tener separate le tre parole chiavi ed i rispettivi annunci, allora ti conviene creare 3 gruppi di annunci differenti all'interno della tua campagna. Non è la cosa ottimale, ma se ritieni che ci sia un valore aggiunto, allora procedi pure.

Se hai dei dubbi, fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

Valentino

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao, il discorso è che se ho una specifica kw che attiva uno specifico annuncio, sarei più pertinente e l'annuncio verrebbe visualizzato in una posizione migliore, o almeno è quello che credo. È corretto?

facendo riferimento al precedente caso (quindi mantenendo 1 campagna 1 gruppo 3 annunci) mi è venuta un’altra domanda:

io uso sempre titoli con la kw insertion {KeyWord: Parola Chiave Specifica}
se invece di utilizzare annunci con titoli “dinamici” metto proprio le 3 parole chiave, cambierebbe qualcosa?

dopo la risposta analizzerò bene la situazione e deciderò se dividere in 3 gruppi o meno Smiley Felice

come sempre grazie del supporto, a presto
Vincenzo