219 utenti online in questo momento
219 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

dati adwords su analytics

Matricola ✭

Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere come mai pur avendo collegato gli account adwrods e analytics, le statistiche relative alla pubblicità sono sempre "not set". Bisogna fare qualche altra configurazione particolare?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: dati adwords su analytics

Collaboratore Principale

Ciao gdes,

sono di corsa e sto uscendo... posso solo metterti intanto questo link ad un ottimo wiki di spiegazioni:

https://www.it.adwords-community.com/t5/Misura-i-risultati/Analytics-non-registra-i-dati-delle-mie-c...

Se quando rientro non hai ancora risolto proseguiamo la discussione!

Andrea

Apprendista ✭

ciao,

hai verificato le opzioni in sorgenti dati di analytics?

quanto tempo e' trascorso ?

Domenico

Studente ✭ ✭

Confermo che ho avuto il tuo stesso problema. Ho collegato gli account, attivato la codifica automatica, e in Analytics su "pubblicità" registravo il numero totale dei click in un'anica voce "not set".

Poi sono andato sul mio account in alalytics > Sorgenti di dati. Qui ho dovuto di nuovo ricollegare l'account di adwords. Adesso registro i dati correttamente.

Ciao

Matricola ✭
perdonami potresti essere più preciso con il percorso? perchè io sorgenti di dati non lo trovo nemmeno cercando su google analytics.

grazie in anticipo