153 utenti online in questo momento
153 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

feed dati google shopping

Matricola ✭

Sono ormai diversi giorni che provo a caricare un feed dati per google merchants ma con scarzissimi risultati.

Il file è un xml qualcuno mi potrebbe girare un suo file operativo di prova.

Ho provato a strutturare il mio file con le specifiche proposte dalle guida ma non funziona

Grazie!

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: feed dati google shopping

Collaboratori Principali Alumni

Ciao wolf,
essendo un file XML non c'è solo google che ti può aiutare sulla sua sintassi. Hai provato a verificarlo con il validatore W3C? per essere sicuro della sintassi corretta? Se non lo hai fatto, credo lo dovresti fare.

Con quello forse riesci a capire qual'è il problema... ho notato ancora che ad esempio caratteri non in UTF8 (tipo le accentate) fanno dare a Google strani messaggi di errore, mi è successo spesso ad esempio con le sitemap dei siti. Invece il validatore w3c ti dice chi, cosa e quando con precisione ;-) prova e facci sapere.

Per un file di esempio usa quello della pagina della guida che trovi alla voce XML sotto rss 2.0 (o atom 1.0 se adoperi quello). Prima direi comunque di fare la prova con il validator di w3c. Non far caso ai warning charset e al DOCTYPE ;-)

Facci sapere.

Ciao e buona serata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭

No ho un feed xml disponibile,

ma se c'e' un errore google ti segnala esattamente qual e' l'errore.

Hai controllato quali messaggi di errori google ti evidenzia?

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭

Messaggio di errore: Impossibile caricare nel debugger (file troppo grande) ma il mio file pesa 260kb

Grazie!

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Collaboratori Principali Alumni

Ciao wolf,
essendo un file XML non c'è solo google che ti può aiutare sulla sua sintassi. Hai provato a verificarlo con il validatore W3C? per essere sicuro della sintassi corretta? Se non lo hai fatto, credo lo dovresti fare.

Con quello forse riesci a capire qual'è il problema... ho notato ancora che ad esempio caratteri non in UTF8 (tipo le accentate) fanno dare a Google strani messaggi di errore, mi è successo spesso ad esempio con le sitemap dei siti. Invece il validatore w3c ti dice chi, cosa e quando con precisione ;-) prova e facci sapere.

Per un file di esempio usa quello della pagina della guida che trovi alla voce XML sotto rss 2.0 (o atom 1.0 se adoperi quello). Prima direi comunque di fare la prova con il validator di w3c. Non far caso ai warning charset e al DOCTYPE ;-)

Facci sapere.

Ciao e buona serata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa