414 utenti online in questo momento
414 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

le Novità di Analytics

Prof. ✭ ✭ ✭

Gironzolando qua e là per un account Analytics, oggi mi sono accorta di due novità. Anche se quella più succulenta (i segmenti per il remarketing deve ancora arrivare Smiley Triste)


1. nella scelta del periodo, selezionando il "confronta con" si può specificare il "periodo precedente" (esattamente come prima), oppure confronta con l'anno precedente.

In questo caso verranno confrontate le date ( per esempio 1 ago 2012 - 25 ago 2012 vs. 1 ago 2011 - 25 ago 2011).

in questo modo però ci sarà una leggera "sfasatura nei giorni". Nell'esempio sopra:
2012: 18 giorni feriali + 7 festivi
2011: 19 giorni feriali + 6 festivi

Nei casi in cui c'è una grossa variabiltà nel traffico, nelle conversioni e nelle transazioni nei giorni feriali e festivi, secondo me sarebbe meglio confrontare manualmente i due periodi. (nel caso sopra il confronto è con il periodo 02/08 -26/08/12). Ovviamente, analizzando lunghi periodi l'effetto viene neutralizzato.


2. L'altra novità è l'aggiunta del bottone "scorciatoia" (in ogni report). Scorciatoia permette di aggiungere automaticamente il report alla schermata Home (nei Collegamenti) in modo da accedere facilmente ai report più utilizzati. (più o meno come succedeva con la creazione delle Dashboard personalizzate.

 

 

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Rif.: le Novità di Analytics

Community Manager

Ciao a tutti!

 

Potete trovare maggiori informazioni in merito a queste novità sul blog di Analytics. Il blog di oggi parla specificamente della scorciatoia di cui parla Risking.

 

Grazie RiskngAbsurdity per averci aggiornato con le novità! Smiley Felice.

 

ViolaG