201 utenti online in questo momento
201 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

poche impression

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

ciao,

normalmente per tutti i clienti che seguo in prima fase strutturo le campagne con poche kw, e in corrispondenza stretta

acquisico i primi dati e poi allargo il target.. di settimana in settimana controllo i dettagli sui termini di ricerca e procedo con l'ottimizzazione.. non ho mai avuto problemi di alcun tipo

a volte però per alcuni mercati le ricerche di determinate kw sono poche, e (operando come sopra) mi ritrovo a dover affrontare il problema di altrettante poche impression e clic

allargo la corrispondenza ma niente.. aumento il bid, sono nelle prime 3 posizioni, vicino a competitor di livello.. migliora il ctr, ho qualche clic in più.. ma niente.. ho sempre poche impression

ok.. allora penso.. aumentiamo le kw in corrispondenza generica e troviamo nuove combinazioni per quelle in corrispondenza più stretta, ottimizziamo gli annunci inserendo cmq le kw più richieste.. funziona tutto ma ho sempre poche impression

l'azienda cliente (nel Lazio) vende "software per aziende" e ho messo anche questa (e poche altre) in generica.. ancora poche impression

non credo che inserire "sofwtare" come kw generica sia la soluzione

cosa mi consigliate di fare?

grazie ciao Smiley Felice

V

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: poche impression

Collaboratore Principale

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
le campagne dove ho problemi sono 2, siamo intorno al 60%

Collaboratore Principale
Uhm... allora se ne perdi il 40% non ti dico di lavorare su software generica, perché sarebbe un suicidio, però prova a usare sistemi di analisi chiavi diversi. Prova a usare software che fanno l'analisi degli aggregatori (hashtag) o un Semrush sui competitor.
Andrea