128 utenti online in questo momento
128 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

riattivazione campagne eliminate

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

salve, per motivi vari ho dovuto eliminare delle campagne dall'account del mio cliente, ho un accesso standard, prima di eliminarle le ho salvate su editor, ora dovrei riattivarle, ma non tutte

ci sono delle particolari procedure da seguire in questi casi? potreste indicarmi un link di approfondimento?

grazie

JVB

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: riattivazione campagne eliminate

Collaboratori Principali Alumni

Ciao JVB,

per ripristinare delle campagne eliminate non è necessario l'AdWords Editor.

Le campagne in realtà non vengono "polverizzate" ma vengono messe nello stato eliminate, ma sono mantenute.

Ti consiglio di leggere le pagine "Metti in pausa o ripristina le campagne" della guida e  "Personalizzazione dei dati sul rendimento"  sezione "Visualizzazione od occultamento degli elementi eliminati".

Se avrai ancora dei dubbi non esitare a chiedere

Buona serata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Collaboratori Principali Alumni

Ciao JVB,

per ripristinare delle campagne eliminate non è necessario l'AdWords Editor.

Le campagne in realtà non vengono "polverizzate" ma vengono messe nello stato eliminate, ma sono mantenute.

Ti consiglio di leggere le pagine "Metti in pausa o ripristina le campagne" della guida e  "Personalizzazione dei dati sul rendimento"  sezione "Visualizzazione od occultamento degli elementi eliminati".

Se avrai ancora dei dubbi non esitare a chiedere

Buona serata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Grazie, fatto. Ma come devo fare se invece volessi eliminare definitivamente le altre campagne e lasciarle solo sul mio editor? Insomma il cliente se le vuole prendere gratis e gestirle da solo (quelle con ROI elevato).Purtroppo ho sbagliato negli accordi con il cliente, ma se le vuole.. vorrei avere solo io la possibilità di dargliele, dal mio editor. E' possibile? Grazie

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
per "Purtroppo ho sbagliato negli accordi con il cliente" intendo che non avevamo specificato di chi fosse la proprietà delle Campagne (da me strutturate) alla fine del rapporto commerciale.

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao JVB,

forse l'unica soluzione è cambiare la psw dell'account (e non far più accedere il cliente), o cambiargli il livello d'accesso. Personalmente non vedo altre soluzioni. Ma non credo siano praticabili nel tuo caso.... Se il cliente ha accesso all'account basta che selezioni le campagne eliminate e le riattivi.

Ciao Ross 

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
questo significa che in alcun modo è possibile cancellare le campagne definitivamente da un account adwords?

Prof. ✭ ✭ ✭

Forse Andrea (Blubit) ne sa più di me in materia, ma che io sappia non è possibile cancellare definitivamente le campagne dall'account.

ciao

Ross

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Prof. ✭

Ciao a tutti,

no non e' possibile cancellare definitivamente una o più campagne dall'account. L'unica cosa che puoi fae e selezionare di vedere solo le campagne attive e non vedrai più le campagne cancellate.

In realtá lavorando con adwords API scoprirete che anche gli annunci cancellati o le parole chiave cancellate, in realtà sono ancora presenti dei database di google.

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Apprendista ✭

Ciao,

se l'account è suo e tu ci hai lavorato sopra allora può vederle e usarle.

Con i privilegi che hai non puoi fare granchè per bloccarlo.

Cambiare la password rischia di farti entrare in conflitto qualora volesse accederci.

Io  farei esperienza e guarderei avanti.

Come hai avuto modo di capire, prevedi la 2 casistica di lavorare anche su account tuoi.

Io espliciterei anche di chi sarà la proprietà delle campagne durante e dopo e valuterei lo scarico di responsabilità riguardo ai contenuti delle pagine che pubblicizzi.

D.

Domenico