166 utenti online in questo momento
166 utenti online in questo momento
Il posto ideale per fare 4 chiacchiere informali sul mondo del Digital Marketing e fare Networking con altri professionisti del settore
Guidami
star_border
Rispondere

risultati di ricerca google in USA

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

Ciao, sto gestendo una campagna su rete di ricerca in USA, nello specifico a Los Angeles e New York

tramite questo link http://wwp.greenwichmeantime.com/time-zone/usa/websites/google.com/google-usa.htm sembra possibile vedere i risultati.. per tutti gli states

a me invece servirebbe vedere i risultati di pubblicazione in queste specifiche città.. chiaramente non solo attraverso lo strumento di anteprima annunci

è possibile? se si come si fa? Smiley Felice

grazie ciao,

V

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento JVB
‎02-09-2015 01:38

Rif.: risultati di ricerca google in USA

Collaboratore Principale
Allora per comprendere meglio la situazione prendiamo le corrispondenze a frase.
Ipotizziamo che la frase sia "acquisto scarpe" e la posizione media si 2.
Potrebbe essere scatenata da:
1) acquisto scarpe: posizione 1
2) acquisto scarpe eleganti: posizione 3
1+3 = 4 / 2 ricerche = posizione 2

Oppure... 2 annunci. Con uno la chiave esatta rende in posizione 1 e con l'altra 3.
Solito conto di prima. Smiley Lingua

Detto questo, la posizione media è normale che sia diversa da come la vedi.
Tutte le metriche e dimensioni che hai a disposizione, ti servono proprio per capire in quale posizione devi stare per avere maggiori e migliori risultati.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭ ✭ ✭
Scusa, perchè la preview non ti va bene? E al massimo perchè non usare dei proxy?
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
ciao Rossella, mi presento.. credo bravino con adwords, ma non riesco neanche a scaricare un software senza inchiodare il mio pc Smiley Felice

riguardo la proxy Smiley Triste cosa intendi?

in merito alla prewiew.. non mi soddisfa, penso che non sia sempre affidabile, e non sono convinto i risultati di ricerca siano sempre gli stessi di quelli reali

Ciao Smiley Strizza l'occhio

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao JVB,

al di là dei proxy... e della "simulazione di ricerca", ti consiglio di leggere "Gratis 24/7" di Chris Anderson. ,... Capisci perchè Google ha tutta la convenienza a far funzionare i suoi prodotti "gratis" (come la preview per esempio)
Non mi preoccuperei troppo della (presunta) inaffidabilità del tool!!
Ross
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Apprendista ✭

Ciao JVB,

salvati questa url tra i preferiti... et voilà

https://www.google.com/webhp?hl=en&gl=us&tab=ww

A

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao, grazie.. ho già fatto una prova.. arrivare a singoli stati e/o città (Los Angeles - NY etc..) immagino sia impossibile Smiley Strizza l'occhio ..o no?

grazie ancora ciao
V

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Rossella, rispondo a te e a Lomba che mi ha consigliato un link per visualizzare i risultati di ricerca in USA.. non potendo avere i dati per singole città, ho deciso di fare un test ed estendere le campagne a tutti gli USA.. ho potuto permettermelo perchè avevo un numero di impressioni troppo basso con le "strettissime" kw impostate.. etc..

a parte questo.. ecco cosa è successo:

da una parte il link di Lomba mostra risultati che credo siano reali, conosco i miei competitor e quello che fanno.. loro c'erano, io no

d'altra parte l'anteprima annunci Google mi mostrava che c'ero (chiaramente ho impostato USA come zona geografica) in 2° posizione

che dire? ..boh Smiley Strizza l'occhio farò altre prove di "corrispondenza dei risultati", magari poi ne riparleremo

Rossella grazie anche del link, lo verdò prima possibile Smiley Strizza l'occhio

Ciao, V

Apprendista ✭
Ciao,
per esperienza il tool di anteprima annunci non è in tempo reale. Se fai una modifica ho notato che tende a mostrarla un po' dopo rispetto a effettuare la ricerca live.

Per il resto come tutte le ricerche Adwords mostra una "tendenza".. Ogni query è a sè e per svariati motivi il tuo annuncio può non comparire in certi momenti della giornata.

A

Googler
Ciao JVB,

sono Daniele del team di Google AdWords. Il fatto che sullo strumento di anteprima e diagnosi annunci ti vedi, mentre su google.com no, è presto spiegato: se hai ricercato il tuo annuncio più volte su google.com ma non ci hai mai -giustamente- cliccato sopra, il sistema riconosce il tuo IP come "non interessato", e quindi smetterà di farti vedere il tuo annuncio. Per questo è sempre consigliabile affidarsi al tool di AdWords, e non cercarsi mai su Google!

Se invece vuoi vedere da quale località arrivano i click, basta andare su:

dimensioni ➡ visualizza: geografico (oppure località utente)

questa tabella ti dice come stanno andando le tue campagne nelle varie città.

Spero di esserti stato d'aiuto!

Daniele

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Daniele, è un piacere sentirti,.. ti rispondo

conosco i motivi per cui è meglio non cercarsi, lo faccio solo quando necessario e quando i numeri di clic e impressioni e CTR etc.. lo permettono

- ho capito quanto dici, ma su google.com non mi sono mai visualizzato.. come ha fatto il sistema a riconoscermi lo stesso e giudicarmi "non interessato" ?

- per le dimensioni so come si usano.. il mio desiderio sarebbe cmq vedere i risultati di ricerca di persone a san francisco per la mia kw.. mi interessava sapere se in qualche modo era possibile ..a prescindere se sia un'azione corretta o meno

aggiungo che l'anteprima annunci mi fa vedere sempre nella 2° posizione e nella scheda parole chiave il pos. medio dalla kw è 4/5

infine Smiley Felice ...su questa tua frase:
"se hai ricercato il tuo annuncio più volte su google.com ma non ci hai mai -giustamente- cliccato sopra, il sistema riconosce il tuo IP come "non interessato", e quindi smetterà di farti vedere il tuo annuncio...."

è un'info nuova per me, grazie.. mi piacerebbe saperne di più Smiley Strizza l'occhio

a presto, ciao
V