78 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Analitycs non traccia gli obiettivi

Matricola ✭

Salve

ho due problemi con analitycs: il primo riguarda due siti dove non sta tracciando gli obiettivi raggiunti. Sembra funzionare tutto correttamente ma non per quanto riguarda gli obiettivi. Il codice di monitoraggio lo modificai tempo fa per tracciare dei sottodomini e lo fa bene, ma non segna nessuna conversione.

Lo stesso problema ce l'ho in un altro sito ma qui ho il codice universal analitycs e non ho fatto modifiche. Anche in questo caso dovrei monitorare dei sottodomini ma a questo punto non so bene come procedere.

Rif.: Analitycs non traccia gli obiettivi

Matricola ✭ ✭
Ciao Andrea,
sei sicuro di aver impostato correttamente il dominio da tracciare?

Ad esempio, utilizza My Screen per un'app e /thankyou.html anziché www.example.com/thankyou.html per una pagina web

Universal Analytics non influisce sul tracciamento degli obiettivi e delle conversioni

Matricola ✭
si è impostato correttamente o la stess impostazione che ho messo in altri siti dove funziona correttamente ma in questi sembra di no

Matricola ✭
Scusa gli errori otrografici... dicevo ho messo la stessa impostazione che ho in altri siti e negli altri funziona tutto, in questi no.

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Andrea, hai provato a dare un'occhiata a questa pagina? https://support.google.com/analytics/answer/1009683?hl=it
Qui trovi risposte alla risoluzione dei problemi di impostazione del monitoraggio più frequenti. Inoltre, per ricevere assistenza specifica puoi contattarci in privato chiamando il numero 800-906-913.
Ciao!

Matricola ✭
Salve
ho risolto chiamando il servizio clienti, per quanto riguarda il monitoriaggio dei sottodomini c'era un errore nel codice un campo gaq.push di troppo.
Per quanto riguarda gli obiettivi che non venivano segnati sembra che le indicazioni di google di mettere solo la parte finale della pagina da monitorare /thankyou.html non funzionino in tutti i casi, infatti mettendo l'indirizzo completo del sito www.example.it/thankyou.html monitora tutto correttamente.
Grazie per l'assistenza

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Andrea,
bene!
E grazie per aver condiviso la tua esperienza e il tuo giudizio sull'assistenza ricevuta con noi. Utile per gli altri users che passano dalla community!

Enza