578 utenti online in questo momento
578 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Analytics non tiene traccia dei parametri dell'URL (mezzo/sorgente)

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti, ho creato l'url della landing page con lo Strumento di Creazione di Google, impostando come mezzo "SEM", sorgente "Google Search" e campagna "NomeCampagna", ma Analytics non tiene traccia di questi parametri e mette google / cpc. Si tratta di una vista di Analytics ed ho effettuato il collegamento Analytics-AdWords e l'importazione degli obiettivi. 

So di per certo che le conversioni arrivano dall'url di destinazione con i parametri che ho impostato, ma Analytics appunto perde i tracciamenti. 

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simona D
‎27-06-2016 10:01

Rif.: Analytics non tiene traccia dei parametri dell'URL (mezzo/sorgen

Prof. ✭
Ciao Simona,
se fai il collegamento a Google Adwords GA non prenderà in considerazione i parametri utm che inserisci nelle url, ma utilizzerà la sincronizzazione tra i due tool per ottenere tutte le informazioni necessarie: sorgente e mezzo saranno google/cpc ma avrai molti più dettagli di quanti potresti mai ottenere utilizzando i parametri utm, come keyword, posizionamento, query di ricerca, segmentazione per bid strategy, segmentazione per bid modifier ecc. ecc.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simona D
‎27-06-2016 10:01

Prof. ✭
Ciao Simona,
se fai il collegamento a Google Adwords GA non prenderà in considerazione i parametri utm che inserisci nelle url, ma utilizzerà la sincronizzazione tra i due tool per ottenere tutte le informazioni necessarie: sorgente e mezzo saranno google/cpc ma avrai molti più dettagli di quanti potresti mai ottenere utilizzando i parametri utm, come keyword, posizionamento, query di ricerca, segmentazione per bid strategy, segmentazione per bid modifier ecc. ecc.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Collaboratore Principale
Comunque Simona, aggiungo a quanto detto da Filtro, che se , "per qualche ragione", preferisci usare gli UTM anche nelle campagne Adwords (ma ribadisco quanto ti hanno gia detto che non ha molto senso) puoi comunque inabilitare il tracciamento automatico nell area di configurazione di Adwords / preferenze.

Matricola ✭ ✭
Grazie mille per la vostra risposta! Non sapevo che il collegamento Adwords-Analytics mi faceva perdere il tracciamento, ma sono d'accordissimo con voi di mantenere questo collegamento.

Grazie ancora,
Simona