124 utenti online in questo momento
124 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Canalizzazione obiettivo: tutti i passi intermedi a 0 visite

Matricola ✭

Ciao, 

ho un obiettivo con 20 conversioni. Tutti i passi intermedi però mostrano 0 visite:

screenshot- 2017-08-30 10-33-42 Canalizzazione obiettivo - Analytics.png

L'obiettivo è impostato in questo modo

screenshot- 2017-08-30 10-35-09 Analytics.png

Non posso farvi vedere gli URL. La destinazione contiene solo la parte finale dell'URL, senza il dominio, preceduta da /. I vari passaggi invece contengono il dominio. 

Quale può essere il problema?

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alberto C
‎05-09-2017 21:24

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Alberto,

hai provato a togliere il nome dominio dai passaggi intermedi come suggerisce Analytics?

Potresti poi passare da "Espressione regolare" a "inizia con" o "è uguale a".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Apprendista ✭ ✭

Considera che se usi "Espressione regolare" per la pagina di destinazione, allora questa impostazione sarà impostata anche per i singoli passaggi di canalizzazione.

Non vedendo le URL non posso essere sicuro che questo sia il problema, ma puoi provare a verificare.

Matricola ✭

Grazie. Mi chiedevo quale regola fosse applicata ai vari passaggi 

Gli url sono del tipo:

http://Dominio.com/carrello

Apprendista ✭ ✭

Non sono fortissimo sulle espressioni regolari, ma credo che mettendo "/carrello" e così via dovrebbero andar bene.

Mi viene in mente un'altra cosa, anche se potrebbe essere una cavolata: la canalizzazione non si aggiorna immediatamente, ma ci mette qualche ora. Se la tua canalizzazione è stata appena creata, prova a vedere tra qualche ora, o anche meglio domani se i dati ci fossero.

Inoltre, altra scemata, controlla il periodo di date per la quale la stai visualizzando, perché appunto se metti solo oggi è normale che tu non veda niente, anche se i passaggi sono stati impostati correttamente.

Matricola ✭

Grazie. La canalizzazione è attiva da un bel po' e il periodo era sufficientemente lungo. 

Verificherò gli url

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alberto C
‎05-09-2017 21:24

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Alberto,

hai provato a togliere il nome dominio dai passaggi intermedi come suggerisce Analytics?

Potresti poi passare da "Espressione regolare" a "inizia con" o "è uguale a".

Matricola ✭

Ho lasciato Espressione Regolare come impostazione sull'obiettivo. In questo modo, togliendo il TLD dall'URL, GA ha cominciato a tracciare anche i passaggi intermedi. 

Grazie a tutti.