160 utenti online in questo momento
160 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Codice di monitoraggio eventi non valido

Matricola ✭ ✭

Ho ricevuto una notifica da Analytics, ma non ho la più pallida idea di cosa significhi e del perché sia comparsa e non trovo soluzione. Le pagine di supporto lasciano il tempo che trovano Smiley Felice. Questo il messaggio:

Il rapporto Pagine di destinazione contiene una voce (not set).
Gli hit delle visualizzazioni di pagina devono precedere gli hit da evento affinché gli hit da evento includano le pagine da cui vengono attivati. Se gli hit da evento non sono preceduti da una visualizzazione di pagina, Google Analytics non può disporre della pagina relativa agli hit da evento e la pagina risulta quindi (not set).
Verifica che il codice di monitoraggio per la proprietà invii un hit di visualizzazione di pagina e che lo faccia prima di inviare eventi.

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianni F
‎20-09-2017 07:40

Matricola ✭ ✭

Cosa significa che attivo un evento prima del pageview?

Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Studente ✭ ✭

Ciao Gianni,

hai provato a fare un controllo con l'estensione di Chrome, Google Tag Assistant

Probabilmente lo snippet di codice per il monitoraggio non è posizionato nel punto corretto.

A presto,

Claudio.

Matricola ✭ ✭

Il codice è posizionato correttamente. Grazie lo stesso

Astri Nascenti

Significa che per esempio stai attivando un Evento prima del pageview oppure non attivi mai una pageview (hit) nella sessione.

Il tuo caso è il primo Smiley Lingua

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianni F
‎20-09-2017 07:40

Matricola ✭ ✭

Cosa significa che attivo un evento prima del pageview?

Grazie

Matricola ✭ ✭

Continuo a non capire, io non ho attivato mai nessun tipo di evento. Tutti i link inseriti non sono serviti a capire quale sia il problema. Come al solito il forum di assistenza non assiste. Saluti

Matricola ✭ ✭

Alla tua ultima risposta non posso risponde, non so perché. Comunque non ho risto nulla. Grazie

Esperti dell'argomento
Matteo Zambon