207 utenti online in questo momento
207 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Codice di monitoraggio eventi non valido

Matricola ✭

Buonasera,

da qualche giorno è apparsa tra le notifiche di Analytics questa voce: "Codice di monitoraggio eventi non valido".

Cliccando su dettagli la spiegazione è la seguente: "il rapporto pagine di destinazione contiene una voce (not set). Gli hit delle visualizzazioni di pagina devono precedere gli hit da evento affinché gli hit da evento includano le pagine da cui vengono attivati. Se gli hit da evento non sono preceduti da una visualizzazione di pagina, Google Analytics non può disporre della pagina relativa agli hit da evento e la pagina risulta quindi (not set). Verifica che il codice di monitoraggio per la proprietà Vacanza in Albania invii un hit di visualizzazione di pagina e che lo faccia prima di inviare eventi."

Tuttavia se vado su comportamento -> eventi -> pagine, vedo perfettamente le pagine che hanno generato l'evento, e per ciascuna di esse la voce totale eventi e la voce eventi unici.

Cliccando su una delle pagine generatrice di eventi leggo la categoria evento, nel caso di specie outbound-link, e se clicco su questo link la singola azione evento.

Quindi dov'è il problema ed a cosa si riferisce la notifica? Non dovrei vedere un laconico "not set" in comportamento -> eventi -> pagine?

Mi viene da pensare che ci sia un evento n.1 che precede la visualizzione della pagina che successivamente genera un evento n.2 (ci sarebbero due eventi in sostanza). Ma l'evento n.1 cosa potrebbe essere?

Le possibili risposte alle quali vorrei una conferma o una smentita da parte vostra:

1) evento n.1 generato da Cloudeflare che serve una parte significativa delle risorse del sito;

2) evento n1 generato da un settaggio sbagliato del plugin che uso per il codice di monitoraggio Analytics, trattasi di MonsterInsights.

Scusate se mi sono dilungato, ma volevo esporre subito dubbi e riflessioni.

Grazie,

Francesco