78 utenti online in questo momento
78 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Come si traccia la durata media delle conversioni?

Studente ✭ ✭ ✭

Mi chiedevo se oltre alla durata media delle sessioni fosse possibile avere il dato della durata media delle conversioni, vale a dire il tempo medio intercorso fra inizio sessione e momento in cui viene realizzata una conversione...

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Uhm questo no. Però potresti crearti un segmento con conversioni >0 e vedere quanto durano quelle sessioni. 

Inoltre per gli ecommerce c'è sessioni per transazioni, ovvero quante sessione sono state fatte prima di una transazione. E la trovi in Conversioni>E-commerce>Tempo all'acquisto. 

Studente ✭ ✭ ✭

OK ma quello che mi interesserebbe è valutare la navigazione in un ecommerce con tante categorie e sottocategorie, e misurare il tempo dall'ingresso alla visualizzazione di un prodotto per vedere se il menù è dispersivo o efficace. 

Forse GA non è lo strumento adatto...

Astri Nascenti

Ti ripeto lo puoi fare creando vari segmenti e incrociando con GA. Poi di suo con enhanced analytics puoi vedere le impressioni dei prodotti, il rapporto tra carrello e dettaglio e altre metriche del genere. Qui c'è tutto quello che puoi tracciare: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/enhanced-ecommerce

Studente ✭ ✭ ✭

Ti ringrazio per le risposte ma so già cosa viene tracciato con l'enhanced ecommerce tracking e il dato che mi interessa non c'è.

Per quanto riguarda il "creare vari segmenti e incrociando con GA", secondo te è possibile misurare il tempo dall'ingresso alla visualizzazione della prima pagina prodotto configurando come goal la visualizzazione di una pagina prodotto, posto che questo dato NON è lo stesso della durata delle sessioni in cui avviene quel goal, poiché dopo la visualizzazione la sessione può anche continuare ?