108 utenti online in questo momento
108 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Come utilizzare google analytics per migliorare una campagna adwords?

Matricola ✭

Ciao a tutti,

ho l'account di google analytics già collegato al mio account adwords.

Qualcuno potrebbe spiegarmi un po' più nello specifico come utilizzare analytics per ottimizzare le mie campagne adwords?

Grazie!

P.

Rif.: Come utilizzare google analytics per migliorare una campagna adw

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Pablo,

Bella domanda Smiley Felice 

Come prima i confronti:

• il rendimento di AdWords con quello di altri canali, 
  • il rendimento di AdWords (campagne, gruppi di annunci, parole chiave etc) in periodi di tempo differenti.
  • le query specifiche che hanno portato visite e relative statistiche - uso del sito, obiettivi, e-commerce - 

Puoi analizzare in modo più dettagliato le conversioni multicanale, e vedere a che punto del processo di conversione interviene AdWords, e su questa base riorganizzare copy degli annunci, parole chiave e offerta CPC.

Puoi vedere cosa fanno i visitatori da AdWords una volta entrati nel sito. Quante pagine vedono? che pagine vedono? 

I visitatori AdWords che entrano con keyword brand hanno comportamenti diversi da quelli che entrano con keyword unbranded? 

Analytics è un pò il gioco dei perchè Smiley Felice

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog
Highlighted

Apprendista ✭

Ciao, come sempre Rosella ti ha dato buone dritte, anche se potrebbe starne a parlare per ore secondo me :-)

Io come primissima cosa ti consiglio di personalizzare le colonne per le parola chiave.

Clicca sulla scheda "Parole Chiave" - Clicca su "Colonne" e personalizza colonne aggiungendo i dati di analytics come Frequenza Rimbalzo- Pagine Viste- Conversione

Da questi dati potrai saper le parole chiave più redditive.

Se ti và sono su Google+Raffaele Conte

Consulente Web Marketing

Matricola ✭

Io personalmente utilizzo Analytics per controllare le canalizzazioni di conversione; verifico come realmente campagne ed altri media interagiscono tra loro nella realizzazione di una conversione/lead/vendita.

Un'altra importante funzione è il monitoraggio in tempo reale: se hai appena attivato una campagna poter visualizzare in modo istantaneo che pagine sono state attivate, da dove, con che query e da che campagna... evita di perder tempo e soldi in eventuali "errori" di implementazione di una nuova struttura!

Poi sul blog di Justin Cutroni puoi trovare diverse Dashboard personalizzate, per vedere in maniera più chiara quelle KPI prefissate per il tuo obbiettivo (e dipende il tuo scopo quindi)

Tempo fà feci un post sul mio blog trattando l'argomento, leggilo sicuramente lo troverai utile! http://manuelecaddeo.blogspot.it/2013/02/google-analytics-seo-ed-adwords.html

Saluti,

Manuele Caddeo

@manuelecaddeo

manux86@gmail.com

Search Marketing - Digital Analysis

www.manuelecaddeo.net