305 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Consumer Barometer

Collaboratore Principale

Da sempre appassionato alle tematiche del ROPO (Research Online, Purchase Offline) cioè alle abitudini di uso della rete per poi comprare online o di contro consumare la vendita offline, sono sempre alla ricerca di strumenti che mi possano dire percentualmente parlando - così poi da trovare strategie utili ad impostare le mie campagne di lead generation su AdWords o semplicemente campagne a rilascio di promessa o coupon che poi convertano fuori rete - con quale percentuale un utente che cerchi prima online compri poi direttamente in negozio.

Grazie al programma Engage ci era stato messo a disposizione un utile strumento, oggi evolutosi in questo magnifico generatore di grafici.

Prosit amici... spero ne farete l'ottimo uso che selvaggiamente ne farò io quotidianamente! Smiley Lingua

Consumer Barometer with Google

Andrea

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Consumer Barometer

Apprendista ✭

Condivido la bontà e l'utilità dello strumento. Andrea me l'ha fatto conoscere quasi un anno fa, e oltre ad essere un valido alleato per capire abitudini e propensioni all'acquisto delle persone, permette anche, in fase di preanalisi, di porsi realistici obiettivi per le strategie di web marketing che si intende attivare.