411 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Conversioni guest vs. utenti registrati

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti, 

sto impostando il monitoraggio obiettivi per un ecommerce che consente di acquistare sia da guest sia da utenti registrati. 

Devo inoltre monitorare il comportamento di chi si registra durante il checkout

Come faccio a 

- Ottenere il CR di ciascuno dei tre tipi di visitatore?

- Ottenere tre funnel distinti?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Conversioni guest vs. utenti registrati

Collaboratore Principale
Ciao,

per gli utenti registrati puoi semplicemente aggiungere una variabile identificativa nella URL del sito: in questo modo con dei filtri potrai disporre dei dati specifici.

Idem per chi si registra durante il checkout: puoi aggiungere una variabile (token) che ti evidenzi questo passaggio.

Ciao,
Marco

Studente ✭ ✭ ✭
OK grazie però che io sappia non posso usare i segmenti per filtrare il funnel...
O tu intendi che vanno fatte delle viste separate?
Altra cosa: se aggiungo una variabile identificativa nella URL, questa non finisce per essere conteggiata come URL diversa nel report contenuti?

Prof. ✭
Ciao Alessandro,
puoi fare in maniera un pochino più precisa.
Crei una dimensione personalizzata a livello di sessione in cui registri il tipo di utente:
guest se non si è registrato
utenti registrato

in questo modo potrai creare un segmento relativo ai diversi tipi di utenti e vedere come si comportano sul funnel di conversione
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Filippo, come faccio a segmentare il funnel? I segmenti avanzati non sono disponibili nel report Visualizzazione canalizzazione...

Prof. ✭
Scusami, mi sono dimenticato che questa è una funzione di Google Analytics Premium e stupidamente ho guardato un account premium dei miei clienti prima di risponderti.

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it