418 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Conversioni più per clic

Ely
Apprendista ✭ ✭

Buongiorno a tutti.

In questo week end mi è successo una cosa nuova, ho ottenuto diverse conversione più per clic, è un dato importante come le conversioni o di poca impostanza come la conversione view-through?

Elisa

3 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Conversioni più per clic

Collaboratori Principali Alumni

Ciao Elisa,
Come spiegato nella pagina della guida relativa alle conversioni, la differenza che c'è tra le conversioni (1 per clic) e (più per click) sta nel fatto che la prima conteggierà una conversione anche se l'utente che fa il click esegue due/tre/... conversioni, mentre la seconda se un utente fa 3 conversioni ne segna 3.
Dipende un po' da quello che ti interessa, ma personalmente trovo essenziale sapere tutte le conversioni indipendentemente dal fatto che siano state fatte da 1 o 100 utenti.

Buona giornata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Elisa,

nessun dato è poco importante!

Sei tu che scegli se dargli più o meno importanza in funzione degli obiettivi che vuoi raggiungere!

Se il tuo goal è l'acquisto (per esempio) ... tra avere 1 conversione + per clic o 1000 conversioni più per clic, ti assicuro che c'è una bella differenza!

Ti riporto un link utilissimo per capire la differenza tra i due tipi di conversione http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=6365 trovi la differenza tra conv 1per clic e più per clic.

Buon lavoro 

Ross

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Ely
Apprendista ✭ ✭

Vi ringrazio per le vostre spiegazioni..... ma io visto che dice Rossella ho come obiettivo l'acquisto, ma non riesco  ancora a capire se le conversione più per clic sono importanti.

Scusate ma non so ancora se devo considerarle come le conversioni 1 per click.

Elisa

Collaboratore Principale

I colleghi TC mi consentiranno questa intrusione.

Allora... in parole povere, ipotizzando 1 conversione = 1 acquisto:

Conversione 1 per clic: entro e compro.

Conversione più per clic: entro e compro. Due giorni dopo entro (anche per altre vie, magari salvando nei preferiti) e ricompro.

Quindi... le 1 per clic identificano le chiavi che comportano almeno un acquisto, le più per clic identificano quelle chiavi che hanno prodotto più acquisti, magari fidelizzando i clienti.

Ora... è giusto analizzare le più per clic?

No, se non le estrapoli dalle 1 per clic.

Esempio... potresti avere 10 conversioni 1 per clic e 20 più per clic di cui 10 derivanti da un unico cliente.

Quindi analizza le più per clic solo a fine statistico se sono casi isolati, se poi di fatto vedi che in modo omogeneo alcune chiavi riproducono acquisti, allora puntaci, magari ritendendole chiavi ad alta probabilità di fidelizzazione.

Andrea

Ely
Apprendista ✭ ✭

Vi ringrazio molto!!

Ora ho capito.

Elisa

Studente ✭ ✭ ✭

Buona sera avrei una domanda da fare, utilizando lo strumento per le conversioni di adwords io riesco a capire quali sono le paroli chiave che generano una conversione 1 per clic, ma come faccio a capire quale la parola chiave che genera conversioni più per clic. Spero di essere stato chiaro.

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Navacasa,

se sei nella scheda parole chiave e non vedi le statistiche + per clic:

colonne >> personalizza colonne >> conversioni e aggiungi le statistiche che ti interessano

Lo stesso procedimento se sei nelle query

colonne >> personalizza colonne >> conversioni e aggiungi le statistiche che ti interessano

Ciao

Ross 

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Studente ✭ ✭ ✭

Mille grazie

[ Modificato ]
JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

ciao, in base a quano detto da blubit:

Allora... in parole povere, ipotizzando 1 conversione = 1 acquisto:

Conversione 1 per clic: entro e compro.

Conversione più per clic: entro e compro. Due giorni dopo entro (anche per altre vie, magari salvando nei preferiti) e ricompro.

se ho capito bene la situazione potrebbe variare dal caso in cui la conversione consista nella vendita diretta rispetto magari ad un altro tipo di conversione

vorrei fare un esempio per il caso specifico di una conversione che consiste nella visualizzazione della thankyou page dopo una semplice richiesta info (compilazione form)

dato che non si tratta di un e-commerce con vendita diretta possiamo dire che in questo specifico caso è incorretto dare peso le conversioni più per clic (se non a fini statistici)?

il motivo della domanda è che sono remunerato per numero conversioni Smiley Strizza l'occhio

non so se è chiaro..

grazie ciao,

JVB