185 utenti online in questo momento
185 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Conversioni su pagine con autentificazione SLVPN

Studente ✭ ✭ ✭

Buongiorno a tutti,

avrei un problema. Ho una campagna in attesa di lancio per un servizio online.

Il sito richiede la registrazione dei dati prima di far provare o acquistare la demo.

Il problema risiede nel monitoraggio delle conversioni perche i codici sono stati installati su pagine in cui 

"occorre essere autenticati in SSLVPN, pertanto penso che Google non riesca automaticamente ad accedervi"

Cosi' mi dice il webmaster del sito.

Sulla dashboard le conversioni non sono state ancora verificate.

Sapete se e' per la ragione della autentificazione oppure bisogna aspettare qualche giorno?

Grazie!!

Rif.: Conversioni su pagine con autentificazione SLVPN

Apprendista ✭ ✭
Ho paura che tuo webmaster abbia ragione. Dovresti provare a far aprire qualcosa in http al momento della registrazione ed inserire li il codice di monitoraggio. In VPN ho dei dubbi. Ma la campagna ė attiva?
Silvano Rinaldi

Studente ✭ ✭ ✭

cosa intendi per "far aprire qualcosa in html??"....si la campagna e' partita oggi....

Apprendista ✭ ✭
Premesso che ancora non ė sicuro che il codice di monitoraggio non funzioni, puoi sempre fare una pagina (una tank you page ad esempio) che si attiva al momento di un'azione dell' utente che tu ritieni sia conversione.
Non intendevo dire che questa pagina deve essere necessariamente in HTML, l'importante ė che si apra al di fuori della VPN..
Comunque, io aspetterei un paio di giorni prima di fare modifiche se puoi, prova a fare una simulazione di conversione,
Ciao.
Silvano
Silvano Rinaldi

Apprendista ✭ ✭
Intanto divertiti un pò nel weekend:-)

Utilizza Tag Assistant
Tag Assistant è un'estensione gratuita di Chrome che verifica automaticamente gli snippet di codice Google in qualunque pagina in tempo reale. Questo strumento indica i tag e gli errori trovati, aiuta a risolvere i problemi e fornisce suggerimenti di miglioramenti come gli aggiornamenti dei codici obsoleti. Scarica e installa Tag Assistant tramite Chrome Web Store. In alternativa, consulta ulteriori informazioni nel Centro assistenza Tag Assistant.

Attendi il verificarsi di una conversione
Se sei certo che un clic sul tuo annuncio AdWords abbia generato una conversione e sai che il clic si è verificato dopo aver attivato il monitoraggio delle conversioni, attendi che la conversione compaia nell'account AdWords.

Esegui una conversione di prova sul tuo sito e attendi che la conversione compaia in AdWords
Esegui una ricerca su Google con una delle tue parole chiave attive e fai clic sull'annuncio AdWords. Successivamente potrai eseguire una conversione di prova sul sito. Dopo aver eseguito la conversione, questa viene visualizzata nel tuo account AdWords nell'arco di un periodo compreso tra 60 minuti e 24 ore.

Utilizza il testo "Google Site Stats" nella pagina di conversione
Esegui una ricerca su Google con una delle tue parole chiave attive e fai clic sull'annuncio AdWords. Successivamente potrai eseguire una conversione di prova sul sito. Se hai scelto di utilizzare il blocco di testo Google Site Stats, dovresti visualizzare un blocco di testo, piccolo ma chiaramente visibile, sulle pagine di conversione in cui hai inserito il codice per il monitoraggio delle conversioni. Questo blocco di testo indica che il monitoraggio delle conversioni è attivo. Informazioni su come installare il blocco di testo Google Site Stats.
http://support.google.com/adwords/answer/1722021?hl=it
Silvano Rinaldi

Studente ✭ ✭ ✭

grazie ma so trovare da solo le lezioni Google sulle conversioni =)

qui cerco un aiuto piu' pratico e veloce.

Tag Assistant lo provero' poi vi faro' sapere.

Grazie comunque!

Apprendista ✭ ✭
Ho avuto un problema similare con un ssl ed ė stato risolto come ho scritto.
Ciao.
S.
Silvano Rinaldi

Studente ✭ ✭ ✭

Ok grazie!!

Studente ✭ ✭ ✭

scusami ancora una domanda....

naturalmente il problema delle conversioni su pagine autenticate non e' stato ancora risolto.

ho collegato adwords ad analytics e nelle conversioni in adwords ora vedo delle conversioni, ma non sono riferite alle due conversioni previste (richieste info/acquisto servizio).

non riesco a capire che conversioni siano queste provenienti da analytics. Io non ho installato nessun ulteriore codice oltre ai due previsti....Forse sono le visite sulla pagina di atterraggio???

sono un po' in confusione! 

grazie!

Apprendista ✭ ✭
Ciao Paolo..
Non ho capito bene dove hai poi inserto il codice. In pratica l'utente entra nel tuo sito, si registra e fa una conversione, o converte quando scarica la demo?

Silvano Rinaldi