308 utenti online in questo momento
308 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Dati "Flusso Obiettivo" vs Dati "Esplora il traffico..."

Matricola ✭

Salve a tutti!

Ho impostato un obiettivo (destinazione) con la canalizzazione e sto analizzando il flusso del traffico all'interno del mio sito con "Flusso Obiettivo". Non riesco però a capire come sia possibile che il dato relativo ad un nodo sia molto diverso se visto nella visualizzazione iniziale oppure se visto dopo averci cliccato sopra e selezionato "Esplora il traffico che è passato da questo punto". Inoltre, il dato relativo allo stesso nodo è ancora diverso se visto nella tabella sottostante. Un esempio (allego anche le tre immagini relative): nella visualizzazione iniziale ho 101.568 "completamenti del passaggio", con il 66,2% di uscite dalla canalizzazione. Se però "esploro il traffico" ho 85.089 sessioni con il 74,5% di abbandoni. Mentre nella tabella ho numeri ancora diversi... Qualcuno riesce ad aiutarmi a comprendere queste differenze?

Grazie anticipatamente!
Daniele

Flusso_visualizzazione_iniziale.pngFlusso_Esplora_Traffico.pngFlusso_Tabella.png

Rif.: Dati "Flusso Obiettivo" vs Dati "Esplora il traff

Prof. ✭
Ciao Daniele,
il problema del report flusso è che campiona i dati già a 100'000 sessioni.
In fondo a questa pagina il dettaglio con tutti i limiti
https://support.google.com/analytics/answer/2519986?hl=en

Probabilmente il cambio di dati è dovuto al sampling vendendo

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it