121 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Discrepanza dati con analytics

Studente ✭

Ciao a tutti,

Ho notato una discrepanza enorme tra i dati di conversioni sui dispositivi segnalati da Analytics e i miei strumenti di tracciamento.

Ad esempio, i miei strumenti hanno registrato una conversione dal dispositivo Asus ME173X Memo Pad HD7, mentre per analytics, pur segnalando la visita, non ha segnato la conversione.

Preciso che si tratta di dati del 14 ottobre, quindi non penso sia un ritardo di analytics a conteggiarle.

E ho settato tutti gli obiettivi correttamente, infatti nello stesso periodo ho conversioni segnate correttamente.

Volevo sapere se è un problema di analytics oppure ci sono cose che non so Smiley Molto-felice

grazie

Massimo

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento energiain
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Discrepanza dati con analytics

Prof. ✭
La webanalysis non e' una scelta esatta ed una perdita di dati puo' sempre capitare, diciamo che rimane accettabile attorno al 5% in alcuni casi anche il 10%
potrebbe semplicemente essere che l'utente ha chiuso la thank you page prima che il codice di Google analytics terminasse l'esecuzione.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭
Ciao Massimo,
prima di risponderti potresti spiegarci come funzionano i tuoi strumenti?
Le spiegazioni potrebbero essere molteplici, se ci dai qualche dettaglio in più riusciamo ad andare al centro del problema.
Fil

Studente ✭
Gli strumenti me li sono fatti da me Smiley Molto-felice
Faccio semplicemente un parsing dello user agent...
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento energiain
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭
La webanalysis non e' una scelta esatta ed una perdita di dati puo' sempre capitare, diciamo che rimane accettabile attorno al 5% in alcuni casi anche il 10%
potrebbe semplicemente essere che l'utente ha chiuso la thank you page prima che il codice di Google analytics terminasse l'esecuzione.
Fil

Studente ✭
allora in questo caso non è accettabile visto che si parla dell'80% eheheheh

Grazie della risposta