165 utenti online in questo momento
165 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Dubbio su obiettivi con landing page multiple

Matricola ✭

Salve,

sto creando e testando delle campagne Adwords, dove ho una landing page per ogni singolo servizio che offro; ora io sono abituata a creare gli obiettivi in Analytics e importarli in Adwords.

So del fatto che ogni vista di GA comprende un massimo di 20 obiettivi e ho letto che posso baypassare il limite dei 20 creando una nuova vista ma, ho un dubbio e vorrei togliermelo.

Io creo una pagina di ringraziamento per ogni landing page e ogni obiettivo lo associo a queste pagine di ringraziamento; quindi mi chiedevo: esiste un sistema che mi permette di sfruttare una singola pagina di ringraziamento per tutte le landing page (esempio 30) creando un unico obiettivo e poter aver un report che differenzi le conversioni avvenute separate per landing page?

Grazie!

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Federica S,

potresti usare espressioni regolari per obiettivi di destinazione, se una parte dell'URL è la stessa, ovviamente.

Questo ha lo svantaggio di dover assegnare un valore solamente, se una landing ti genera 1€ e l'altra 10€ non è il massimo.

Ciao,

Yuri.

Matricola ✭

Ciao Yuri, grazie per la risposta Smiley Strizza l'occhio

Io tutte le LandingPage le inserisco sotto il path /lp/ quindi ho una struttura come questa:

/lp/landing1
/lp/landing2
/lp/*
/lp/landing30

In questa situazione quale sarebbe il procedimento migliore per tracciare le conversioni di tutte e 30 i prodotti/landing in Analytics e importarle in Adwords?

Non so se sono stata capace di spiegare il mio intento!