133 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Eventi e Obbiettivi non tracciati

Matricola ✭

Salve

ho impostato il nuovo codice di monitraggio (quello con la funzione isogram) e ho cambiato gli eventi col nuovo metodo ga('send','event'). Ho impostato poi dalla dashboard di analytics gli obbiettivi evento e un obbiettivo destinazione con flusso di canalizzazione. Ho controllato tutti gli url e sono corretti, ma analytics non traccia ne gli eventi ne il raggiungimento di obbiettivi , a parte un obbiettivo di tipo durata. Da cosa può dipendere?

Rif.: Eventi e Obbiettivi non tracciati

Matricola ✭ ✭
Ciao Matteo, hai provato a dare un'occhiata qui? I motivi possono essere diversi: https://support.google.com/analytics/answer/1033158?hl=it&ref_topic=1032952&rd=1

Matricola ✭
Ciao, grazie. Si ho dato un occhiata, ma niente. Io credo che il mio analytics fa riferimento ancora a ga.js, nonostante il codice di monitoraggio e le funzioni chiamate siano quelle di analyitcs.js. Ieri, controllando in analisi dati in page, mi è uscito un avviso che diceva che il sito non carica ga.js o manca lo snippet di monitoraggio nelle pagine. Come posso risolvere?

Matricola ✭
Nessun aiuto?

Googler
Controlla che il codice di monitoraggio sia effettivamente installato bene nelle pagine, usando Google Tag Assistant.

Matricola ✭
Controllato e non c'è nessun errore nel codice di monitoraggio. Google Tag Assistant mi dice che l'analytics sta funzionando correttamente. Come risolvo il problema?