258 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Frequenza di rimbalo

Matricola ✭

Riscontro nelle statistiche di alcuni siti realizzati per clienti  diversi accessi con:

frequenza rimbalzo 100%

durata 0

Pagine 1.

Questi accessi recentemente avvenivano da USA EMIRATES, AUSTRIA, AUSTRALIA, BRASILE, CANADA, CINA, CAPO VERDE, GERMANIA.

E' strano che contemponareamente da tutti questi paesi si connettano al sito e lo abbandonino alla prima pagina.

Ho la impressione che sia accessi falsi e robotizzati al fine di far cadere le performances del sito. Questo ovviamente danneggerebbe i piccoli siti a vantaggio di chi economicamente può investire nella realizzazione di questi software.

Posso ottenere una spiegazione, grazie

Rif.: Frequenza di rimbalo

Prof. ✭

Ciao,

Penso che si parli di traffico organico / diretto non di traffico AdWords pagato, perché in AdWords è possibile controllare il targeting per località specifiche. Con AdWords è possibile ottenere solo il traffico dalle città e paesi che si includono nel targeting.

Targeting degli annunci per aree geografiche

Qui e il forum per AdWords. Per domande riguardanti il traffico organico, è possibile ottenere assistenza sul forum Webmaster di Google, che troverai qui:

https://productforums.google.com/forum/#!categories/webmaster-it

https://productforums.google.com/forum/#!categories/webmasters

Matricola ✭
Grazie del consiglio

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Gigio, magari verifica il mezzo di accesso. Secondo me sono accessi diretti. Poi chiedi a chi gestisce il server se può fornirti una lista degli IP, se trovi delle regolarità e coerente con il fenomeno registrato da Analytics: fai bloccare gli accessi da quegli IP.

secondo me il problema é questo, anche se mi sembrano troppi i paesi che hai elencato, quindi controlla anche le pagine di destinazione, é cerca qualunque cosa abbiano in comune (mezzo, dispositivo, browser)
aggiornaci!

Matricola ✭
Gent.ma Mariella,
grazie per il tuo consiglio, purtroppo il provider italiano per ragioni di privacy non può darmi nessun tabulato degli indirizzi IP, dice di farmi io uno script per la registrazione anche se oggetto di privacy anch'esso. Purtroppo continuo a vedere in analitics numerosi accessi con tempo di permanenza 0 e frequenza di rimbalzo massima.
Sembra quasi uno spider, di qualche azienda, che tenta di abbattere le performances del sito. Non riesco a comprendere. Ho scritto in un forum di webmaster ma nessuna risposta.
Mi piacerebbe una risposta ufficiale di google se questi eventi, danneggiano effettivamente la qualità dell'interesse registrata da google.
Saluti
GIOVANNI

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Gigio,
posso capire i problemi di privacy. Il mio consiglio resta valido per la verifica di se questi accessi hanno qualcosa in comune, come la pagina di destinazione, il mezzo, il dispositivo...
Che io sappia esiste la possibilità di spyder che vadano a lavorare negativamente sulle tue performance, su quelle di indicizzazione in particolare.

Se però vuoi provare a sentire la risposta ufficiale di Google, di seguito il link al numero verde. (E' uguale per AdWords e Analytics)
https://support.google.com/adwords/answer/1385067?hl=it