283 utenti online in questo momento
283 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Impostazione canali Analytics - Attribuzione e canalizzazione

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Ciao Ragazzi,
Ho creato un canale per Facebook ads. Nel rapporto Acquisizione vedo il canale e tutti i dati. Però se vado in attribuzione o canalizzazione multicanale non riesco a vedere il canale creato. 
Dove sto sbagliando?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

se vuoi usarlo per l'attribuzione deee essere impostato anche in amministrazione>raggrupppamento dei canali personaizzati(beta)

invece quando fai custom report o personalizzazioni ti fa usare solo default channel grouping. Speriamo cambi.

Apprendista ✭

Ciao Giuseppe!

su attribuzione e canalizzazione multicanale comparirà Facebook Ads solo quando al canale saranno attribuite delle conversioni. Ti risultano delle conversioni raggiunte dalle tue campagne FB?

Alberto 

Apprendista ✭

Ciao Ragazzi, 
@Federica B, si ho impostato il canale personalizzato. Rapporto Attribuzione non è un rapporto personalizzato
@alberto b Quindi se non ho neanche una conversione da ultimo clic non diretto non potrò confrontare come questo canale contribuisca alla conversione? :-/

Apprendista ✭

Si puoi misurare anche solo gli "assist" alla conversione che fa Fb Ads, fai un check anche con il confronto dei modelli di attribuzione.

Allargo la domanda di prima: sei sicuro che Facebook Ads abbia funzionato almeno da prima touch point per le tue conversioni? 

Apprendista ✭

Grazie alberto
Sono abbastanza certo di questo. 
Uso elenchi email su facebook, tra l'altro, facebook mi indica un sacco di conversioni (so che le calcola in base alle visualizzazioni o ad altri modelli). Però di sicuro, qualcuno ha cliccato, e in seguito ha eseguito una conversione per i due motivi che ti ho appena detto (elenco email condiviso con l'attività di email marketing e attribuzione di facebook).
Che pensi?

Apprendista ✭

In Acquisizione, al nuovo canale vengono conteggiate le conversioni?

Astri Nascenti

Ciao Giuseppe

lo devi inserire in

- canali personalizzati = report canali

- raggruppamento di canali personalizzati (beta) = report attribuzione

Ciao

Apprendista ✭

Si, Alberto

Apprendista ✭

Ok Ragazzi. Ora lo vedo anche se mi sembra strano che gli venga attribuita solo una conversione indiretta