137 utenti online in questo momento
137 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Impressioni parola chiave relative alla posizione dell'annuncio

Matricola ✭

Ciao a tutti,

c'è la possibilità di sapere, data una parola chiave, quante impressioni sono state generate in relazione al posizionamento del o dei relativi annunci?

Mi spiego meglio:

ho una parola chiave X che fa comparire annunci differenti in una posizione sempre diversa (una volta in prima posizione, una volta in seconda, etc.).

Sto facendo un'analisi per valutare quale sia il posizionamento più performante di questa parola chiave (indipendentemente dall'annuncio che attiva), non solo a livello di conversioni ma anche di CTR.

Mi importa poco di quale annuncio viene attivato perché ce n'è uno in particolare che ha una frequenza di pubblicazione molto superiore agli altri.

Analytics mi restituisce il numero di conversioni (in realtà: il numero di obiettivi raggiunti) ed il tasso di raggiungimento dell'obiettivo in questione relativi alla posizone dell'annuncio: da questi ricavo facilmente il numero di clic e, approssimativamente, il costo scaturito. Non riesco a trovare da nessuna parte però il dato delle impressioni per poter calcolare il CTR.

Si può ottenere in qualche modo?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Emmanuele T
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Impressioni parola chiave relative alla posizione dell'annuncio

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao EmmanueleT, 

non esiste la possibilitá di vedere le posizioni delle parole chiavi in base alle impressioni, solo con i click ricevuti, puoi usare la segmentazione sugli annunci e ti dirá quali kw ha attivato l'annuncio, di un'altra forma no.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Emmanuele T
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Impressioni parola chiave relative alla posizione dell'annuncio

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao EmmanueleT, 

non esiste la possibilitá di vedere le posizioni delle parole chiavi in base alle impressioni, solo con i click ricevuti, puoi usare la segmentazione sugli annunci e ti dirá quali kw ha attivato l'annuncio, di un'altra forma no.