234 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Monitorare dominio di terzo livello

Matricola ✭

Ciao,

scrivo perché ho la necessità di tracciare quanti utenti accedono ad una pagina di domanda online che è su un terzo livello.

Il mio sito è ad esempio www.pippo.it e ciò che desidero monitorare in più è su http://domanda.pippo.it/Domanda1

Il dominio di terzo livello si trova tuttavia su un altro server e non è stato inserito alcun codice di tracciamento dentro la pagina di domanda. 

Volevo quindi sapere se

1. devo aggiungere il codice di tracciamento che già utilizzo per il mio sito www.pippo.it

2. cosa devo fare in seguito per monitorare quante persone accedono e completano la domanda. Mi spiego meglio, se devo creare una nuova vista o un obiettivo o un filtro.

3. se mi consigliate di creare una pagina "grazie" a completamento della domanda online da parte degli utenti, che sarà sempre sul dominio http://domanda.pippo.it/Domanda1

Spero di aver espresso in maniera chiara ciò di cui ho bisogno.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi con il mio quesito.

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Anna Paola B
‎16-05-2017 12:52

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao, sei stata abbastanza chiara. 

Le opzioni sono 2:

1) usi lo stesso tracciamento su 2° e 3° livello

2) usi un tracciamento diverso sul terzo livello.

Personalmente preferisco sempre tenere i dati aggregati sotto un unico tracciamento e poi ripartire i dati. Nel tuo caso ad esempio potresti inserire il codice del 2° livello anche sul 3° livello e creare una nuova vista con filtro per raccogliere i dati solo della landing. 

Il tuo punto 3 è slegato dai precedenti, nel senso che a mio avviso su un sito o una landing dovrebbe sempre esserci una thank you page. Può essere una cartella o pagina dedicata o un paramentro nella URL , ma preferisco sempre lavorare con obiettivi settati sull'url finale. 

Spero di essere stata chiara, buon lavoro!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Anna Paola B
‎16-05-2017 12:52

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao, sei stata abbastanza chiara. 

Le opzioni sono 2:

1) usi lo stesso tracciamento su 2° e 3° livello

2) usi un tracciamento diverso sul terzo livello.

Personalmente preferisco sempre tenere i dati aggregati sotto un unico tracciamento e poi ripartire i dati. Nel tuo caso ad esempio potresti inserire il codice del 2° livello anche sul 3° livello e creare una nuova vista con filtro per raccogliere i dati solo della landing. 

Il tuo punto 3 è slegato dai precedenti, nel senso che a mio avviso su un sito o una landing dovrebbe sempre esserci una thank you page. Può essere una cartella o pagina dedicata o un paramentro nella URL , ma preferisco sempre lavorare con obiettivi settati sull'url finale. 

Spero di essere stata chiara, buon lavoro!

Matricola ✭

Ciao Sarah,

sei stata davvero chiarissima e grazie mille per la tua risposta e per i tuoi consigli Smiley Felice

Una buona giornata!