290 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

PayPal Referral non escluso

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti,

sto cercando di togliere paypal dai referral e dalla visualizzazione sorgente/mezzo ma senza riuscirci. è stato aggiunto mesi fa all'elenco esclusi, e utilizziamo l'ultima versione del codice analytics (quindi il js e non il ga), eppure continua a comparirmi. Qualche suggerimento? 

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michela B
‎08-01-2018 09:54

Matricola ✭ ✭

Problema risolto. In pratica era rimasto un vecchio codice di GA pre universal che andava a generare una nuova sessione al momento del pagamento. Ho usato google tag manager per capire dove fosse il blocco, e abbiamo poi corretto il codice errato inserendo quello giusto. Ora i referral sembrano in risoluzione, ma dovrei averne la certezza nel corso del prossimo mese.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Michela,

Pure io sto lavarando per escluderdi per un cliente, ma per altri motivi sono in attesa di una risposta. In un altra discussione @Saul C, mi aveva detto di togliere il dominio e per alcuni dei suoi clienti avevo dovuto selezionare l'opzione su paypal di ritorno al sito del venditore.

Questa è la discussione di cui ti parlavo:https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Rapporti-Analytics/Attribuzione-delle-Conversioni-in-preva...

Prova a buttare un occhio, io l'ho trovata molto utile

Giuseppe

Matricola ✭ ✭

Grazie mille Giuseppe,

Ho provato ad escludere anche altri domini oltre il principale, aspetto qualche giorno e provo a vedere se è cambiata la situazione. 

Per l'opzione di ritorno credo sia già attiva, controllo anche quella. Ti faccio sapere! 

Grazie ancora

Michela

Matricola ✭ ✭

Purtroppo il problema non si risolve. Ho provato diverse strade, ma il numero di referral paypal non scende. non me ne da di nuovi (sorgente-mezzi, nuovi utenti = 0) ma gli utenti generali sono sempre stabili nel tempo(confrontati con i mesi precedenti e non scendono da un giorno con l'altro, anche solo di 1). Ho impostato il timeout campagna a 1 mese, il timeout sessione a 4 ore. stiamo controllando i tag ma sembrano tutti aggiornati e funzionanti. 

Qualche altra idea? Quanto tempo ci mette Analytics a cancellare completamente come referral paypal?

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michela B
‎08-01-2018 09:54

Matricola ✭ ✭

Problema risolto. In pratica era rimasto un vecchio codice di GA pre universal che andava a generare una nuova sessione al momento del pagamento. Ho usato google tag manager per capire dove fosse il blocco, e abbiamo poi corretto il codice errato inserendo quello giusto. Ora i referral sembrano in risoluzione, ma dovrei averne la certezza nel corso del prossimo mese.