536 utenti online in questo momento
536 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problema con Canalizzazione con Obiettivo Destinazione

Studente ✭

Buongiorno a tutti,

avrei un paio di chiarimenti da chiedervi per l'impostazione della canalizzazione con obiettivo destinazione che riguarda due siti ecommerce diversi:

1. Nell'impostazione della canalizzazione nel campo Schermata/Pagina, posso usare un'espressione regolare? Mi spiego, nei vari esempi che ho visto utilizzavano un url come ad es. example.com/ thankyou.html, io posso inserire la directory /prodotti/* , è corretto?
  2. In molti ecommerce dopo aver cliccato il pulsante acquista sulla pagina prodotto, si arriva ad una "pagina di identificazione utente" che, prima del pagamento, chiede o di inserire i dati di accesso (se si è registrati) o di registrarsi, in base alla scelta si verrà reindirizzati a due url diversi. La pagina finale di pagamento è uguale. Come gestite situazioni del genere nei passaggi nell'impostazione della canalizzazione?

Grazie mille e buona giornata!

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento AlessandroM
‎18-09-2016 11:34

Rif.: Problema con Canalizzazione con Obiettivo Destinazione

Astri Nascenti

Ciao Alessandro M,

si, puoi usare le espressioni regolari per gli obiettivi di destinazione, qui la guida di Analytics.

Essendo ecommerce però, dato che molto probabilmente i prodotti non hanno lo stesso valore i dati che avrai su Analytics non ti saranno molto utili, ti consiglio di implementare il monitoraggio ecommerce, si, non è semplicissimo e magari intanto che vedi come farlo possono bastare obiettivi di destinazione, ma vedrai che non forniscono dati a sufficienza Smiley Strizza l'occhio

Buona giornata,

Yuri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento AlessandroM
‎18-09-2016 11:34

Astri Nascenti

Ciao Alessandro M,

si, puoi usare le espressioni regolari per gli obiettivi di destinazione, qui la guida di Analytics.

Essendo ecommerce però, dato che molto probabilmente i prodotti non hanno lo stesso valore i dati che avrai su Analytics non ti saranno molto utili, ti consiglio di implementare il monitoraggio ecommerce, si, non è semplicissimo e magari intanto che vedi come farlo possono bastare obiettivi di destinazione, ma vedrai che non forniscono dati a sufficienza Smiley Strizza l'occhio

Buona giornata,

Yuri.

Studente ✭
Ciao Yuri,
grazie mille del tuo aiuto.
Per l'obiettivo avevo già usato le espressioni regolari ero in dubbio, visto che non c'era nessun indicazione, se era possibile utilizzarlo anche per definire i singoli passaggi della canalizzazione e grazie al tuo link ho risolto la questione.
Infatti dice "Il tipo di corrispondenza selezionato per la destinazione si applica anche a qualsiasi URL della sezione Canalizzazione" e così ho risolto entrambi i quesiti.
Si è già implementato il monitoraggio ecommerce, ma visto che avevamo problemi nell'attribuzione della conversione al canale corretto abbiamo scelto di configurare anche l'obiettivo per destinazione

Grazie ancora del tuo aiuto e buona domenica
Alessandro