514 utenti online in questo momento
514 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problema track event di download file smette di tracciare senza motivo

Matricola ✭

Salve,

ho implementato da 2 mesi il track event per tracciare i download dei file dal mio portale utilizzando questa riga di codice:

<a href="{$link->getPageLink('download-file', true,NULL,"file={$product_download->filename}")}"  onClick="_gaq.push(['_trackEvent', 'Coupon', 'Download', 'Coupon={$product_download->filename}'])" title="{l s='scarica il coupon'}" >{l s='SCARICA IL COUPON'}</a>

Ma di colpo da circa 1 settimana su Google Analytics non ho più visto gli eventi.

Potete darmi un riscontro perchè non riesco ad uscirne, grazie

Rif.: Problema track event di download file smette di tracciare senza

Prof. ✭
Ciao TecnoBadante,
hai percaso fatto l'aggiornamento ad Universal Analytics o sei passato ad usare Tag Manager?
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭
ciao,
si dovrei aver fatto l'aggiornamento a UA, potrebbe essere quello che ha influito?
Come posso risolvere il problema?

Prof. ✭
Si il codice di tracciamento degli eventi è diverso
qua trovi come modificare
https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/events?hl=it
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭
quidni dovrei cambiare il codice in questo modo:

<a href="{$link->getPageLink('download-file', true,NULL,"file={$product_download->filename}")}" onClick="ga(['send', 'event', 'Coupon', 'Download', 'Coupon={$product_download->filename}'])" title="{l s='scarica il coupon'}" >{l s='SCARICA IL COUPON'}</a>

corretto?

Matricola ✭
ho inserito ila seguente riga di codice:
<a href="{$link->getPageLink('download-file', true,NULL,"file={$product_download->filename}")}" onClick="ga(['send', 'event', 'Coupon', 'Download', 'file={$product_download->filename}'])" title="{l s='scarica il coupon'}" >{l s='SCARICA IL COUPON'}</a>

e lato GA ho l'obiettivo così definito:
Categoria E' uguale a Coupon
Azione E' uguale a Download
Etichetta Inizia con file=

in pratica traccio il seguente evento:
http://www.scontolo.net/index.php?controller=download-file&file=47cbf5d895becd20b57989f6eb447afe73bf...

grazie ancora per l'aiuto Smiley Strizza l'occhio