252 utenti online in questo momento
252 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rapporto Conversioni Indirette VS Conversioni Scheda Acquisizione

Matricola ✭

Ciao

Ho una discrepanza nella visualizzazione degli obiettivi e delle transazione e-commerce, tra il rapporto nella "Scheda Acquisizione" e il rapporto "Conversioni Indirette" su "Canalizzazione Obiettivi"

Nel report "Scheda Acquisizione" per il canale Google Adwords risultano 30.000 € di Transazioni, da quanto ho letto sono conversioni attribuite all'utlimo click.

Nel report "Conversioni Indirette" per il canale Google Adwords nella voce "Valore Conversioni Attribuita all'Ultimo Click" ho un valore decisamente più basso, circa 7.000 €, la voce "Conversione Indiretta" è molto più alta.

Dato che entrambi i report nelle relativi voci si riferiscono a "conversioni all'utlimo click" perché non sono uguali, perché differiscono cosi tanto?

La stessa cosa vale anche per altri canali.

Grazie

Gianluca

Rapporto Conversioni Indirette VS Conversioni Scheda Acquisizione

Laureato ✭ ✭

Ciao Gianluca,

la differenza che riporti è del tutto normale. Per approfondire l'argomento, ti consiglio la lettura dei seguenti post della community, in particolare guarda le soluzioni, in quanto l'argomento è già stato affrontato:

Conversioni indirette

Conversioni indirette Analytics

Fammi sapere se questi post risolvono i tuoi dubbi.

Ti auguro una piacevole giornata,

un saluto

S.C.