120 utenti online in questo momento
120 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Referral facebook senza avere una pagina

Matricola ✭

Salve,

sono alle prime armi su analytics e nonostante le mie ricerche non sono riuscito a capire come sia possibile che la maggior parte dei referral relative alle visite sul mio sito siano di facebook quando NON ho -sempre su facebook- una pagina relativa al sito della mia azienda e neanche, per quanto ne possa sapere, dei link indiretti.

C'è qualcuno che può spiegarmi il perché?

Grazie.

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Domenico M
‎06-02-2017 17:04

Collaboratore Principale

Ciao, ti suggerivo di farla su facebook la ricerca non su google.

Riguardo ai "Link" , il link messo qui se "cliccato" generera' una visita inequivocabilmente da "it.advertisercommunity.com" saprai per certo che non saranno visite dovute alla campagna cartacea, non credi? quelli che vedono l'indirizzo su un "volantino" o un cartellone pubblicitario, arriveranno sul sito nelle visite "dirette" (se avranno digitato l'indirizzo sul sito dal browser) o cercando keywords di brand su google (tipo "birrabonsai") che potrai anche configurare come "visite dirette" ... 

Si usa Google analytics porprio per questo per distinguere i risultati generati da diverse campagne e quelle "digitali" le puoi riconoscere al 90% anche se in diversi canali e fatte in contemporanea con le campagne "cartacee" come dici tu Smiley Felice