167 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Refferer tramite obiettivi

Matricola ✭

Salve,

vorrei sapere se è possibile, e come nel caso, visualizzare il referrer per post che contengono nel TITLE una particolare parola? Impostando gli obiettivi ho visto che non è possibile impostare un filtro sul title.

Grazie

Marco

Rif.: Refferer tramite obiettivi

[ Modificato ]
Laureato ✭ ✭

Ciao Marco, la prima soluzione che mi viene in mente è quella di creare un segmento di pubblico personalizzato, per tutte le pagine che contengono un particolare temine nel titolo. Procedura: vai sulla rotellina amministratore, seleziona nella proprietà definizione dei segmenti di pubblico --> segmenti di pubblico --> + segmento di pubblico (crea nuovo) --> Avanzato --> condizioni --> Titolo pagina, contiene.

1.png

Dai un bel nome al tuo segmento, decidi per quale durata vuoi che gli utenti siano inclusi (max 540 giorni) e sei a posto.

Infine nella visualizzazione referral ti basterà filtrare per gli utenti di quel segmento anziché tutti gli utenti.

Fammi sapere se ho risolto il tuo problema, penso comunque ci siano molto altri metodi a disposizione, questo secondo me è abbastanza semplice, e avrai inoltre un segmento su cui lavorare se stai utilizzando anche AdWords.

Un saluto,

S.C.

Refferer tramite obiettivi

Laureato ✭ ✭

Addendum: altra soluzione, senza segmenti.

Vai nel report comportamento--> tutte le pagine: la dimensione principale del report (tabella) sarà "pagina" intesa come URL (uri per esattezza) ma puoi modificarla in "titolo Pagina". A questo punto filtra tutte le pagine contenenti la tua parola, tramite il filtro in alto a destra (quello con il simbolo lente) e vedrai la lista delle pagine che ti interessano. Infine aggiungi come dimensione secondaria la sorgente/mezzo o qualsiasi altra tu voglia visualizzare.

Ciao!

S.C.