250 utenti online in questo momento
250 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Report in tempo reale per più proprietà

Matricola ✭ ✭

La situazione è questa:

account per più domini  con più proprietà configurate (una proprietà per dominio).

Mi chiedono se è possibile vedere in un'unica schermata i dati riassuntivi in tempo reale per tutti i domini insieme (e quindi per più proprietà), senza doverle andare a selezionare tutte a mano singolarmente.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎16-10-2015 10:18

Rif.: Report in tempo reale per più proprietà

Laureato ✭ ✭ ✭
Un doppio codice ha dei lati negativi in base all'entità di dati che devi analizzare. Per esempio analytics può analizzare fino a un max di 50mila sessioni alla volta, se viene superato il limite attiva il campionamento che approssimativamente i dati, ma se vuoi come complessivi alcuni dati specifici usando le dashboard ho notato che il campionamento non viene applicato.
Un altro problema che potrebbe rivelarsi é l'incapacità di riconoscere a quale dominio appartengono le pagine, ma come ti ho anticipato c'é un filtro che puoi applicare per risolvere questo problema. Come accorgimento, l'ideale é che tutti i domini abbiano già completato il passaggio a universal e inoltre è importante ricordare che se sono stati inseriti eventi o obiettivi questi devono essere replicati anche per la nuova proprietà.
Tu ti riferivi a qualche problema specifico che ti preoccupa?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Michele,
mi viene in mente una soluzione che però potrebbe essere forse esagerata solo per questo dettaglio.
Puoi creare una nuova proprietà Analytics, il cui codice lo andrai a inserire in tutti i domini: a quel punto avrai impostato su ogni sito il codice di monitoraggio attuale (specifico) + uno che vede tutti i dati dei domini raccolti assieme. Se cerchi "impostare doppio codice di monitoraggio Aanaytics" capisci come fare, si tratta di aggiungere un pezzetto di codice oltre al nuovo UA Analytics.

A quel punto avrai dei rapporti Analytics comprensivi di tutti i dati, non solo quelli in tempo reale.

Facci sapere che ne pensi!

Matricola ✭ ✭
Grazie Mariella,
ho capito la logica. Ma un doppio codice non può creare altri problemi ?
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎16-10-2015 10:18

Laureato ✭ ✭ ✭
Un doppio codice ha dei lati negativi in base all'entità di dati che devi analizzare. Per esempio analytics può analizzare fino a un max di 50mila sessioni alla volta, se viene superato il limite attiva il campionamento che approssimativamente i dati, ma se vuoi come complessivi alcuni dati specifici usando le dashboard ho notato che il campionamento non viene applicato.
Un altro problema che potrebbe rivelarsi é l'incapacità di riconoscere a quale dominio appartengono le pagine, ma come ti ho anticipato c'é un filtro che puoi applicare per risolvere questo problema. Come accorgimento, l'ideale é che tutti i domini abbiano già completato il passaggio a universal e inoltre è importante ricordare che se sono stati inseriti eventi o obiettivi questi devono essere replicati anche per la nuova proprietà.
Tu ti riferivi a qualche problema specifico che ti preoccupa?