142 utenti online in questo momento
Dubbi relativi al Monitoraggio degli Obiettivi, Conversioni e Modelli d'attribuzione? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Reportistica personalizzata

Matricola ✭

Buongiorno devo monitorare, ogni settimana, 50 pagine del mio sito; per fare questo vado su GA e nella sezione Comportamento - Tutte le pagine del sito, inserisco le url che voglio monitorare e i risultati li riporto in un folgio excel.

Essendo un lavoro lungo ma ripetitivo nel tempo la mia domanda è se è possibile impostare una sola volta queste 50 url relative alle 50 pagine di mio interesse creando un'estrazione personalizzata e magari con un donwload personalizzato selezionando così solo il periodo che mi interessa.

Mi sembra impossibile che non ci sia questa possibilità, mi aiutate per cortesia?

Grazie

Nicoletta

1 Risposta degli espertiverified_user

Reportistica personalizzata

Apprendista ✭

Buongiorno Nicoletta,

 

per prima cosa nulla è impossibile con GA! Scherzi a parte, la soluzione più efficace per la tua attività di monitoraggio a mio parere è di creare una nuova Dashboard (prima voce della sidebar GA); all'interno della dashboard potrai creare una tua panoramica personalizzata delle dimensioni e delle metriche richieste. La Dashboard una volta salvata ti rimarrà consultabile in qualsiasi momento e per qualsiasi intervallo di tempo scelto.

 

Maggiori Info: https://support.google.com/analytics/answer/1068218?hl=it

 

Luca B.

 

 

Reportistica personalizzata

Astri Nascenti

Ciao Nicoletta!

ci sono due metodi

1) utilizzare i fogli drive che hanno un collegamento con analytics e farlo fare direttamente li https://moz.com/ugc/heres-how-to-automate-google-analytics-reporting-with-google-sheets

2) creare un custom report (con il filtro di quelle pagine) ed inviartelo per mail nel periodo che decidi tu (sia PDF che excel)

 

fammi sapere

ciao